Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione del libro Venti racconti allegri e uno triste Mauro Corona Gallio

venerdi 4/1/2013 alle 20:30
Libri

Venti Racconti allegri e uno triste a GallioPresentazione del libro "Venti racconti allegri e uno triste" Mauro Corona, Gallio venerdì 4 gennaio 2013

Venerdì 4 gennaio 2013, a Gallio, Altopiano di Asiago, si terrà la presentazione del libro "Venti racconti allegri e uno triste" dello scrittore Mauro Corona.

L'incontro con l'autore vedrà la presenza del giornalista Fabio Carraro.

L'evento avrà luogo presso l'Auditorium di Gallio, ore 20:30.

Ingresso con prenotazione obbligatoria all'Ufficio Turistico di Gallio. Tel.

Biglietto unico: 2 €

Lo scrittore Mauro Corona sarà alle ore 17:00 presso la Libreria Giunti al Punto di Asiago per la firmacopie del suo libro.

LIBRO "VENTI RACCONTI ALLEGRI E UNO TRISTE"

Dopo aver raccontato i momenti drammatici che hanno marchiato la sua infanzia in un libro parzialmente autobiografico, Mauro Corona abbandona i toni più cupi per passare a una narrazione più agile e leggera.

“Basta drammi, disgrazie e morti ammazzati”, esiste un tempo per alleviare l’animo dal dolore, per recuperare storie antiche perdute tra i boschi, racconti veri che l’autore ha ascoltato e raccolto in giro, a Erto e dintorni.

Momenti di vita di montagna e di paese che diventano aneddoti, episodi esilaranti, addirittura miti e leggende da tramandare alle generazioni future.

Storie come quella di Rostapita, Clausura e Santamantiglia, riuniti per ammazzare il maiale ma troppo ubriachi per riuscire a farlo, o come quella di don Chino, prete in gioventù affascinante ora anziano e acciaccato tanto da non riuscire a inerpicarsi per benedire la casa più arroccata del paese, quella di Polte che, per ripagarlo del mancato servizio, quasi lo ammazza lanciandogli addosso una forma di formaggio.

Espedienti, soluzioni per guadagnarsi in qualche modo la vita, storie bizzarre e anche un po’ magiche che non mancano di far riflettere, ma soprattutto: “roba da ridere, in un mondo che non sa più ridere”.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni