Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione del nuovo organo Mascioni, Concerto I Cantori Gregoriani, Asiago

sabato 8/9/2012 alle 21:00
Musica

Cantori Gregoriani ad AsiagoPresentazione del nuovo organo Mascioni, Concerto I Cantori Gregoriani, Asiago Sabato 8 settembre 2012

Sabato 8 settembre 2012 si terrà la presentazione del nuovo organo Mascioni della Chiesa di San Rocco ad Asiago.

L'evento avrà inizio alle ore 21:00 presso la Chiesa situata lungo il Corso IV Novembre.

Per l'occasione ci sarà anche il concerto con I Cantori Gregoriani, diretti dal maestro Fulvio Rampi.

 

I CANTORI GREGORIANI:

Cantando il gregoriano in particolare nelle calme e accoglienti proporzioni di grandi o piccole architetture romaniche, si svela a poco a poco un mondo mirabile a misura umana e celeste, in cui la melodia, l’architettura e le forme sembrano prender vita dalla stessa sorgente.

I Cantori Gregoriani sono nati nel 1986 al Pontificio Istituto di Musica Sacra di Milano per iniziativa del loro direttore Fulvio Rampi, allora insegnante di semiologia gregoriana presso il medesimo istituto, dopo aver attinto come allievo all’autorità di Luigi Agustoni.

All’intensa attività concertistica in tutta Italia e all’estero (Spagna, Portogallo, Svizzera, Austria, Slovenia, Germania, Belgio, Polonia, Russia, Libano, Giappone, Brasile) per conto di importanti associazioni musicali e culturali, si è via via affiancata una corposa produzione discografica per conto di importanti etichette italiane ed estere (Rusty Records, PDU-EMI, JVC Giappone, Paoline, Sarx Records, ARCANA-WDR).

Il coro ha inoltre effettuato registrazioni per la Radio svizzera Suisse Romande, per la Radio tedesca WDR, per la televisione austriaca ORF e giapponese NHK. 

In 25 anni il gruppo, oltre ad essersi esibito in centinaia di concerti ed aver inciso più di 20 dischi, ha organizzato e tenuto corsi, accademie, seminari, conferenze sul canto gregoriano e ha pubblicato la rivista specialistica “Note gregoriane”. 

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni