Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione "Io ti vedo-nel buio della precarietà" di Ilaria Goffo, Mezzaselva

mercoledi 29/7/2015 alle 21:00
Libri

Ilaria goffo libro "Io ti Vedo" AltopianoMercoledì 29 luglio 2015 presso il campo di Schettinaggio di Mezzaselva di Roana, nell'Altopiano di Asiago, Ilaria Goffo presenterà il suo ultimo libro dal titolo "Io ti vedo - nel buio della precarietà".

IO TI VEDO - Nel buio della precarietà

Ilaria Goffo, prima di tutto insegnante di scuola primaria e recentemente scrittrice, mossa dal desiderio di esprimere la sua "esperienza di maestra e allo stesso tempo di precaria ", decide di scrivere questo libro con il bisogno di esternare, urlare all’Italia, ma anche al mondo intero, che così non va. Rivolgendosi direttamente al lettore che si accinge a leggere queste semplici pagine e piene di ciò che Ilaria sente, della sua esperienza di maestra ed allo stesso tempo di "precaria".

Il libro “Io ti vedo, nel buio della precarietà” nasce quindi dall’esigenza di dire stop al precariato tra i banchi di scuola. Attualmente al settimo anno di precariato in qualità di insegnante di scuola primaria, l’autrice Ilaria Goffo utilizza le parole per sfogare questa rabbia.

Parte da un sogno d’infanzia che si trasforma e diventa qualcosa di più grande, una causa da combattere, un percorso di vita da intraprendere a dispetto di tutte le opinioni divergenti. Anche se provenienti dalle persone più vicine e care. È questa la vita che sceglie di camminare Ilaria Goffo, oggi maestra, e lei sottolinea precaria, che non si guarda indietro, e con la danza, sempre nel cuore, balla le note della sua guerra interiore, che non smetterà mai di lottare.

ILARIA GOFFO

Ilaria è nata a Piove di Sacco (Padova) nel 1977, si è laureata in scienze dell'Educazione e successivamente in scienze della formazione primaria presso l'Università di Padova. Opera da sei anni in qualità di maestra di scuola primaria dopo anni di esperienza in qualità di educatrice professionale. Questo suo primo libro nasce da una insofferenza interiore, dalla volontà maturata nel corso del tempo di gridare "stop al precariato!" tra i banchi di scuola.

ENTRATA GRATUITA

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni