Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione libro "Eravamo immortali" di Maurizio Zanolla-Manolo ad Asiago - 7 agosto 2018

martedi 7/8/2018 alle 17:30
LIBRI
Eravamo immortali - Manolo

Incontro della rassegna "Aperitivo con l'autore", in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto

Martedì 7 agosto 2018, l'arrampicatore e alpinista itliano Maurizio Zanolla alias Manolo sarà ad Asiago per presentare il suo libro "Eravamo immortali", in cui ripercorre gli anni che l'hanno portato alla celebrità, raccontando le scalate ed esperienze più significative.

L'incontro si terrà presso il palco centrale di Piazza II Risorgimento di Asiago, con inizio alle ore 17.30

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di montagna e alpinismo, che si inserisce all'interno della rassegna "Aperitivo con l'Autore", organizzata in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto di Asiago.


In caso di maltempo l'evento si terrà al Teatro Millepini


ERAVAMO IMMORTALI

Manolo. Il Mago. O, semplicemente, Maurizio Zanolla. Un ragazzo cresciuto in un ambiente che vedeva le montagne solo come fonte di pericoli, e che un giorno, quasi per caso, ha scoperto il fascino della roccia. Un mondo verticale retto da regole proprie, distante da costrizioni e consuetudini della società, capace di imprimere una svolta al suo destino. Così, al rumore della fabbrica e a una quotidianità alienante si è sostituito il silenzio delle vette. Uno dei più grandi scalatori italiani e internazionali, che ha contribuito a cambiare per sempre il volto dell'arrampicata, racconta per la prima volta come ha scelto di affrontare le pareti alleggerendosi di tutto, fino a rifiutare persino i chiodi. Nella convinzione che la qualità del viaggio fosse più importante della meta, e che ogni traguardo portasse con sé una forma di responsabilità. La famiglia, gli affetti, le esperienze giovanili, gli amici delle prime scalate, le vie aperte spesso in libera e in solitaria, il tentativo di conquistare gli ottomila metri del Manaslu, fino a capolavori dell'arrampicata come Eternit e Il mattino dei maghi: Maurizio Zanolla ripercorre gli anni – tra i Settanta e gli Ottanta – che l'hanno portato alla celebrità. Non un elenco di scalate, o delle vie più difficili, ma l'affresco delle esperienze più significative, più intense e toccanti di una vita vissuta alla ricerca dell'equilibrio.


Manolo

MANOLO

Manolo
, alias Maurizio Zanolla, è un noto arrampicatore italiano.

Pioniere dell’arrampicata libera, ha compiuto imprese storiche tra pareti montane e falesie, ma non ha mai voluto partecipare a competizioni. 

Manolo, soprannominato anche "il Mago", vive infatti la sua passione per l'arrampicata in maniera personale e filosofica, lontano dall'esposizione mediatica.


Per ulteriori info contattare la libreria Giunti al Punto con i tasti sottostanti.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni