Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione libro "L'età non è uguale per tutti" di Eliana Liotta ad Asiago - 15 luglio 2018

domenica 15/7/2018 alle 17:30
LIBRI
L'eta non è uguale per tutti - Eliana Liotta

Incontro della rassegna "Aperitivo con l'autore", in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto

Domenica 15 luglio 2018 secondo appuntamento della rassegna "Aperitivo con l'autore", organizzata in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto di Asiago.

L'incontro vedrà protagonista Eliana Liotta, che presenterà il suo lbro "L'età non è uguale per tutti".

L'appuntamento è per le ore 17.30, in piazza II Risorgimento ad Asiago: l'autrice parlerà del suo libro, che affronta il tema della lotta all'invecchiamento, fornendo utili consigli su come rimanere giovani, nel corpo e nello spirito. 


In caso di maltempo l'evento si terrà in Sala Consiliare


L'ETA' NON E' UGUALE PER TUTTI

Si può dilatare la giovinezza? E invertire il processo di invecchiamento? La risposta è sì, l'età non è uguale per tutti. Questo libro racconta come educare se stessi a restare giovani, nel corpo e nello spirito, in base alle ricerche scientifiche più attendibili. A 30, 50 o 70 anni. E, per la prima volta in Europa, il tema è affrontato grazie al contributo multidisciplinare di medici e ricercatori di un grande centro clinico e di ricerca: l'ospedale universitario Humanitas. Perché succede che l'età biologica non coincida con l'età anagrafica? Qual è il segreto per trattenere gli anni dorati del corpo e della mente? Sono gli interrogativi di chi tiene all'estetica e di chi vuole allontanare malattie come diabete, cancro, patologie cardiovascolari, reumatologiche e neurodegenerative. La chiave per restare giovani è spegnere l'infiammazione, gettare acqua sui piccoli fuochi che ardono dentro di noi: a volte protettivi, a volte distruttivi come ogni fiamma che si rispetti. Eliana Liotta racconta come in un romanzo le battaglie tra bene e male che avvengono nel nostro corpo, con i soldati del sistema immunitario ingaggiati in una guerra quotidiana che nessuno immagina di combattere. Nella seconda parte del libro, ogni lettore troverà una guida facile e pratica, con illustrazioni esplicative, per applicare alla propria quotidianità i risultati delle ricerche scientifiche: dalla dieta antinfiammatoria, con i cibi smart della giovinezza, agli esercizi e ai consigli contro lo stress. Un progetto unico in Europa, con la collaborazione dei medici e dei ricercatori dell'ospedale universitario Humanitas, punto di riferimento mondiale per gli studi su infiammazione e sistema immunitario.


Liotta ElianaELIANA LIOTTA

Eliana Liotta è una famosa giornalista, scrittrice e divulgatrice scientifica, autrice del bestseller internazionale «La Dieta Smartfood», la prima dieta italiana con un marchio scientifico.

Il suo blog, Il bene che mi voglio, è dedicato alla cura di sé e al benessere.


Per ulteriori info contattare la libreria Giunti al Punto con i tasti sottostanti.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni