Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Presentazione libro "Pescecani" di Mario Giordano ad Asiago, Giunti al Punto

domenica 2/8/2015 alle 17:30
Libri
Pescecani di Mario Giordano

Presentazione libro "Pescecani" di Mario Giordano ad Asiago, in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto - 2015

La Libreria Giunti al Punto, in collaborazione con il Comune di Asiago, per la rassegna "Aperitivo con l'autore" presenta il libro "Pescecani" scritto da Mario Giordano, giornalista e direttore del TG4.

Appuntamento domenica 2 agosto 2015 alle ore 17.30 presso il Palco Centrale con un libro di interesse sociale e politico, visto che tratta il delicato argomento della crisi in Italia.

Per acquistare il libro, potete rivolgervi direttamente alla libreria Giunti di Asiago, corso IV Novembre 63.

In caso di maltempo l'incontro si terrà al Teatro Millepini.

PESCECANI - Quelli che si riempiono le tasche alle spalle del Paese che affonda

Il nababbo di Treviso? Possiede 163 motociclette, 155 bici da corsa, 70 fra yacht e motoscafi e 493 auto, compresa la Jaguar di Diabolik. Tutto gelosamente custodito in una decina di capannoni. Collezionismo estremo: per soddisfarlo, ha sottratto 40 milioni di euro alle banche e messo 700 dipendenti sulla strada.

Il Corona di Arzignano? Guadagnava 9 milioni di euro, denunciava al fisco 177 euro. Lo 0,0001 per cento. Il suo mito? Il re dei paparazzi Fabrizio Corona. La sua vita? Una cavalcata tra eccessi, belle donne e champagne. Le tasse? "Una parola complicata." Si sente un evasore? "Dov'è il problema? No go copà nisun." Non ha ammazzato nessuno.

Eccoli qui i pescecani, quelli che negli ultimi anni si sono arricchiti alle spalle degli italiani che tiravano la cinghia. Pare che siano sempre di più e i dati parlano chiaro: la crisi non ha aumentato solo le differenze tra ricchi e poveri, ma anche la percentuale di chi fa soldi in modo illegale. E il rischio è che, voraci come sono, i pescecani si stiano impadronendo del Paese. Che siano proprio loro a comandare, del resto, è apparso evidente quando è saltato il tappo della Cupola di Roma. E a chi chiede perché i problemi non si risolvono, ecco spiegata la ragione: perché ci sono loro, i pescecani, che nei nostri problemi ci sguazzano. E fanno soldi. Molte delle storie che leggerete in queste pagine vi faranno arrabbiare. Molte vi faranno sorridere.

Per informazioni, contattare la Libreria Giunti al Punto con i tasti sottostanti.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni