Dal 11/8/2012 al 25/8/2012
Mostre
Quello che le donne non dicono – Mostra pittorica e fotografica ad Asiago
Da sabato 11 a sabato 25 agosto 2012 presso la Sala Meeting dello Sporting Residence di Asiago si terrà la mostra "Quello che le donne non dicono", mostra fotografica e pittorica delle due artiste emergenti Giulia Rigoni e Valeria Lobbia alla loro prima personale insieme sull'Altopiano di Asiago.
Cosa vuol dire essere donna? E cosa vuol dire essere una donna “artista”?
Un’esposizione metterà a nudo chi siamo veramente, noi, donne, creature che ad uno sguardo poco attento e superficiale sembrano esseri deboli, una volta tolti i veli e le cortine che ci costringono a vivere senza guardare cosa proviamo, senza fermarci a pensare cosa significa essere donna, quale meraviglioso universo abbiamo in noi e soprattutto quante passioni strozzate sono lì, dentro, barricate ad aspettare solo di essere “espresse” .
Un’esposizione, quella che si terrà ad Asiago, presso la Sala Meeting del Residence “Sporting”, dall’11 al 25 agosto 2012, che vedrà due artiste emergenti, Giulia Rigoni e Valeria Lobbia, alla loro prima personale insieme sull’Altopiano.
Un elevato contenuto e una forte carica emotiva, uno stile pittorico, quello di Giulia che squarcia la tela, che ci rapisce con violenza per portarci a vivere l’emozione che sta sostenendo il protagonista dell’opera.
L’arte di Valeria è la fotografia, ma non la semplice riproduzione di un’immagine, non il mondo visto attraverso un obiettivo, ma il suo mondo interiore, di donna, visto attraverso una lente e rivisitato dal suo cuore.
Un fremito, un sospiro, un attimo, che scivolano e si adagiano sulla tela, pronti ad essere vissuti da chi, queste esperienze, vuole assaporarle e respirarle a pieni polmoni!
Quello che le donne non dicono.
Sala Meeting Sporting Residence Asiago, C.so IV Novembre, da sabato 11 a sabato 25 agosto 2012 , dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00, entrata libera.
Per info:
L’inaugurazione si terrà sabato 11 agosto, a partire dalle ore 19.00, presso lo Sporting Residence di Asiago.
Riproduzione riservata.