Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Rassegna Sogno Interrotto a Asiago luglio e agosto, appuntamento 14 luglio

domenica 14/7/2013 alle 17:00
CULTURA

Rassegna Artistica Musicale Sogno Interrotto a Forte Interrotto, Asiago - Luglio e Agosto 2013Rassegna artistico-musicale Sogno Interrotto a Forte Interrotto, Asiago - dal 14 luglio al 20 agosto, appuntamento 14 luglio

Dal 14 luglio al 20 agosto 2013, presso la piazza d’armi di Forte Interrotto, avrà luogo la rassegna SognoInterrotto.

SognoInterrotto è una rassegna artistica volta a promuovere eventi culturali in uno dei più suggestivi siti bellici presenti in territorio altopianese e vuole essere il primo appuntamento di un cammino volto a valorizzare l’Altopiano in vista del centenario dell’entrata in guerra dell’Italia durante il primo conflitto mondiale, un cammino da continuare e rinnovare nei prossimi anni con iniziative ed eventi concentrati non soltanto nella stagione estiva.

La rassegna prevede sei appuntamenti e si svolgerà prevalentemente in orario pomeridiano in quattro domeniche e due martedì a cavallo tra luglio e agosto; inizierà domenica 14 luglio, mentre l’evento conclusivo avrà luogo il 20 agosto.
Gli eventi proposti intersecheranno diverse arti, per incontrare un pubblico eterogeneo e per vestire la piazza d’armi del Forte di una veste in continuo cambiamento: alla musica classica si alternerà il teatro, quindi la fotografia e le voci di un coro di montagna.

 

 

PROGRAMMA DOMENICA 14 LUGLIO

Ore 17.00 Le sonate di Corelli: concerto A night in Rome a cura del quartetto d’archi “Il capriccio e la costanza”, composto da Laura Scipioni (violino), Emanuele Marcante (violino), Serena Mancuso (violoncello) e Lorenzo Feder (clavicembalo). L’ensemble si prefigge lo scopo di perseguire il rigore storico e la riscoperta dei tesori musicali dell’Urbe, riportandoli al tempo stesso al giorno d’oggi con un’esecuzione fresca ed accattivante. Ingresso gratuito.

In caso di maltempo gli eventi in programma nei giorni 14 luglio, 21 luglio e 20 agosto avranno luogo presso il Palazzo del Turismo “Millepini” di Asiago, mentre il concerto del 13 agosto si terrà presso la chiesa di S. Rocco (Asiago); gli orari rimarranno invariati. Gli eventi in programma per domenica 4 agosto e domenica 11 agosto verranno invece rimandati a data da destinarsi (entro il 31 agosto 2013), data che verrà resa nota sulla pagina facebook ufficiale della rassegna, sulla pagina “Altopiano di Asiago” e tramite altoparlante nel centro città.

PER ARRIVARE

Il Forte è raggiungibile in automobile dal centro di Camporovere seguendo Via Monte Interrotto, tramite strada asfaltata (primo tratto) e sterrata (ultimo tratto). Le auto potranno essere parcheggiate in prossimità del Forte o nelle piazzole disposte lungo la strada che sale verso Monte Interrotto, ma a causa della scarsa disponibilità di piazzole per il parcheggio è vivamente consigliato raggiungere a piedi il Forte partendo da Camporovere (tempo previsto: 50 min - 1 h).

Forte Interrotto Asiago

CONTATTI

I.A.T Altopiano di Asiago,
piazza G. Carli, 56 – 36012 Asiago (Vi)
Tel. 0424462221/462661

Facebook: sognointerrotto / Altopiano di Asiago
Twitter: @ForteInterrotto

La rassegna è organizzata dal Comune di Asiago e dalla Pro Loco Asiago e Sasso, in collaborazione con Asiagofestival, Associazione culturale ConAltriMezzi, Club Fotografico Altopiano, Coro Asiago e con il sostegno della Cassa Rurale e Artigiana di Roana.

Programma Rassegna Artistica Musicale Sogno Interrotto a Forte Interrotto, Asiago - Luglio e Agosto 2013

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni