Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno
Ritorneranno rievocazione e spettacolo teatrale sugli Alpini in Russia a Gallio

Venerdì 26 luglio 2024, alle ore 20:45, l'Auditorium di Gallio ospiterà un evento speciale in occasione del Centenario del Gruppo Alpini Gallio 1924 - 2024. "Ritorneranno" è una rievocazione storica accompagnata da uno spettacolo teatrale di grande impatto emotivo, che narra l'esperienza affrontata dagli Alpini durante la Seconda Guerra Mondiale sul fronte russo, con una narrazione ispirata agli scritti autobiografici del beato Carlo Gnocchi.

Sul palco, gli attori Andrea Maria Carabelli e Matteo Bonanni porteranno in vita queste drammatiche vicende, offrendo uno spaccato profondo e commovente di quanto vissuto dai soldati italiani durante il secondo conflitto mondiale. 

La combinazione di rievocazione storica e arte teatrale riuscirà a trasportare il pubblico indietro nel tempo, offrendo spunto per una profonda riflessione sulla storia e sul sacrificio. 

L'evento è a pagamento, con un costo di € 10 a persona. I biglietti possono essere acquistati presso l'Ufficio Turismo di Gallio. 

“Ritorneranno” rappresenta un'occasione importante per commemorare il coraggio e il sacrificio degli Alpini, attraverso il potente mezzo del teatro.

Non perdete l'opportunità di partecipare a quest'emozionante tributo storico e culturale.

 

Scoprite anche gli altri eventi estivi a Gallio!


Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete contattare l'Ufficio Turistico di Gallio cliccando l'apposito pulsante verde qui sotto:

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni