Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

SALVO SOTTILE ad Asiago per la presentazione del libro "NOTTE FONDA" - 4 agosto 2019

domenica 4/8/2019 alle 17:30
LIBRI
Notte fonda di Salvo Sottile

Aperitivo con l'autore Salvo Sottile in collaborazione con la libreria Giunti Al Punto di Asiago

In occasione della rassegna "Aperitivo con l'Autore", organizzata come ogni estate dalla Libreria Giunti al Punto di Asiago, domenica 4 agosto 2019 si terrà la presentazione del libro "Notte fonda" del noto giornalista Salvo Sottile

Il vivace centro altopianese farà da cornice ancora una volta ad un incontro letterario davvero interessante, durante il quale l'autore parlerà del suo libro, ispirato al mondo notturno da lui così ben esplorato in questi anni con la trasmissione "Prima dell'alba". 

L'incontro si terrà presso il Palco Centrale situato in Piazza II Risorgimento, con inizio alle ore 17.30. Sarà Piero Brazzale a moderare l'incontro. 


In caso di maltempo l'incontro si terrà presso il Teatro Millepini


NOTTE FONDA

In concomitanza con l'omonima trasmissione cult su Rai 3, Salvo Sottile torna in libreria con “Prima dell’alba”, un viaggio al termine della notte, alla scoperta di storie belle, tremende e inaspettate.
Soprusi, violenze, malaffari, ma anche voci calde e colme di speranza. Quello della notte è un mondo ricco e pieno di sfumature e Salvo Sottile ormai lo conosce a fondo. Con la sua voce a metà tra il letterario e il giornalistico, Sottile racconta il degrado delle periferie e la dignità delle madri di Tor Bella Monaca, le sirene gracchianti della stradale e le vite ben spese di chi offre il suo aiuto al prossimo, le case chiuse e i club per scambisti fuori provincia e le vittime innocenti della violenza della malavita. Attraverso scenari colmi di eccessi, lunghe attese e sogni infranti, “Prima dell’alba” di Salvo Sottile traccia un racconto vivido e spietato della notte più nera.


SALVO SOTTILE

Salvo Sottile è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo.

E' stato inviato e conduttore del TG5 e del primo telegiornale Sky TG 24. Sempre su Sky ha fatto parte dei programmi Doppio espresso e La scatola nera.
Su Rete4 ha condotto il programma in prima serata Quarto Grado, per poi passare alla conduzione su Canale 5 di Quinta colonna
Per La7 ha condotto il programma di cronaca Linea gialla e il talk politico estivo In onda.
Passato poi alla Rai, ha condotto nsieme con Eleonora Daniele Estate in diretta e affiancato Paola Perego nella conduzione di Domenica in nel 2015, per passare poi a condurre Mi manda Raitre.
Il 19 marzo 2018 ha esordito nella seconda serata di Rai 3 con la prima stagione di Prima dell'alba.

Salvo Sottile ha inoltre pubblicato i romanzi Maqeda, edito da Baldini Castoldi Dalai, e Più scuro di mezzanotte, edito da Sperling & Kupfer.


Per ulteriori informazioni contattare il SIT di Asiago cliccando sui tasti sottostanti

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni