Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Serata al Forte Interrotto con racconti e musica dal vivo per Hoga Zait - 21 luglio 2017

venerdi 21/7/2017 alle 20:00
MUSICA

Forte Interrotto

Venerdì 21 luglio 2017, alle ore 20.00, ritrovo al Forte Interrotto per una coinvolgente serata di musica, racconti e assaggi di prodotti tipici dell'Altopiano dei Sette Comuni, in occasione del festival cimbro Hoga Zait 2017.

Presso l'ex caserma difensiva del Monte Interrotto, si potranno assaggiare alcuni tra i più deliziosi prodotti tipici dell'Altopiano, mentre la musica folcloristica del gruppo "Vecchia Mitraglia" animerà l'atmosfera.

Durante la serata, inoltre, Paola Martello illustrerà la storia della popolazione cimbra con interessanti racconti. 

Alle 23.00, poi, si farà ritorno in paese con la tradizionale fiaccolata.


Iscrizioni gratuite e obbligatorie presso la sede della Pro Loco entro le ore 12 del 21 luglio.


Serata al Forte Interrotto con Vecchia Mitragli e Paola MartelloVECCHIA MITRAGLIA

Il gruppo è una piccola orchestra acustica formatosi intorno al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige. Il gruppo suona nell'Area Triveneta, ovvero quella zona che si estende da Bagolino in provincia di Brescia fino a Chishinau in Moldavia. Due violini, due chitarre, un clarino, un contrabbasso, una fisa, un tamburo è tutto ciò che serve al gruppo per suonare melodie di montagne, liscio e molto altro.

PAOLA MARTELLO

Paola Martello, originaria di Roana, sull'Altopiano di Asiago, ora vive a Vicenza. E' figlia di Umberto Martello Martalar, autore del Dizionario della Lingua Cimbra,che le ha trasmesso l’interesse per le tradizioni della sua terra. Tra gli altri, ha pubblicato il libro di leggende C’era una volta… Ista gabest an Botta, Sette volte bosco sette volte prato.  i libri/gioco La fiaba dipinta nel gioco delle 40 carte – leggende e fiabe dell’Altopiano e Fabulando con le 56 carte- leggende e fiabe delle Dolomiti.

Ha illustrato libri, partecipato a concorsi e convegni regionali sulle leggende e sulle fiabe. Ha esposto i suoi dipinti in numerose mostre.



info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni