Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

SIMONE MORO presenta In ginocchio sulle ali APERITIVO CON L'AUTORE, 14/8 Asiago

giovedi 14/8/2014 alle 17:30
Libri
Libro In ginocchio sulle ali di Simone Moro

Incontri Letterari ad Asiago Aperitivo con l'Autore: il 14 agosto Simone Moro presenta il suo libro In ginocchio sulle ali in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto

Giovedì 14 agosto 2014 presso il Palco centrale di Asiago alle ore 17.30 avverrà la presentazione del libro di Simone Moro dal titolo In ginocchio sulle ali. La passione per il volo, la missione di soccorso in quota: non voglio smettere di sognare.

Si segnala la possibilità di poter partecipare ad una escursione con Simone Moro ai Larici durante la mattinata. Per maggiori informazioni visitare l'evento .

Dal 17 luglio al 30 agosto a Asiago si terrà una rassegna di appuntamenti letterari dal titolo Aperitivo con l'Autore, nella quale gli autori presenteranno il proprio libro andando a svelarne i retroscena e le curiosità.

La rassegna è organizzata dalla libreria Giunti al Punto che si trova in Corso IV Novembre 63 ad Asiago.

In ginocchio sulle ali di Simone Moro

Il 26 dicembre del 1997, il giorno in cui fui soccorso, realizzai molte cose sul ruolo dell'elicottero e dei piloti in alta quota. La prima, e più importante, è che mi avevano salvato la vita

Forse fu in quella fine '97, il momento più tragico della sua vita, quando scese sanguinante e tumefatto dall'Annapurna, dove una valanga gli aveva strappato via per sempre i suoi due compagni. O forse fu un anno dopo quando volò nell'ex Urss sugli MI-17, bestioni rumorosi con le scritte in cirillico. Simone Moro non ricorda esattamente quando è scoccata la scintilla, ma sa per certo che quella che ci racconta in questo libro è una passione intensa e travolgente. Definirla a parole non è facile: unisce la vertigine del volo, il richiamo delle vette più alte della Terra, la sfida con se stessi e il desiderio di aiutare gli altri.

Però Simone ha saputo metterla in pratica con grande concretezza, acquistando di tasca propria un elicottero e organizzando un servizio di elisoccorso in Nepal rivolto soprattutto alle popolazioni locali delle valli più remote. La sua profonda conoscenza della regione himalayana, la sua esperienza di scalatore e la sua competenza di pilota hanno potuto e potranno infatti salvare tante vite, messe a repentaglio, in quell'ambiente tanto affascinante quanto talvolta ostile, da una banale frattura o da un parto difficile. Prefazione di Reinhold Messner, postfazione di Maurizio Follini.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni