Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacoli di Strada di Alberto De Bastiani cuCu Festival Roana 24 agosto 2014

domenica 24/8/2014 alle 16:00
SPETTACOLI
Artista di Strada Alberto De Bastiani

Spettacoli di Strada di Alberto De Bastiani cuCu Festival Roana, Altopiano di Asiago, 24 agosto 2014

Domenica 24 agosto 2014 alle ore 16.00 presso il campo di schettinaggio di Mezzaselva e alle ore 18.00 in Piazza S. Giustina a Roana, Altopiano di Asiago, l'artista Alberto De Bastiani presenterà i suoi spettacoli Fortunato e i tre capelli d’oro dell’orco e Il segreto di arlecchino e pulcinella, all'interno della rassegna cuCu Festival di Roana 2014.

Fortunato e i tre capelli d’oro dell’orco

C’era una volta una povera donna che partorì un maschietto e siccome era venuto al mondo con la camicia della fortuna gli predissero che a quattordici anni avrebbe sposato la Figlia del Re. Inizia così questa fiaba dei fratelli Grimm, una fiaba che parla a grandi e bambini, raccontata, cantata e animata da Alberto De Bastiani e Paolo Forte con burattini, figure animate, musica dal vivo, giocoleria e magia.

Il segreto di arlecchino e pulcinella

Come nel teatro di Mangiafuoco appaiono sulla scena Arlecchino e Pulcinella, le due simpatiche maschere che divertono grandi e piccini, sempre pronte alla battuta, allo scherzo, portano gioia e allegria, hanno un segreto per arrivare al cuore della gente ma a qualcuno questo non piace.

Alberto De Bastiani

Alberto De Bastiani, attore e burattinaio, inizia la sua attività nel 1982. Vanta importanti collaborazioni con maestri burattinai fra i quali Pierpaolo Di Giusto con cui inventa il Circo Tre Dita, che farà registrare la sua presenza ai più importanti festival italiani e stranieri, ottenendo, tra gli altri, il premio per il miglior spettacolo al Festival Internazionale del Teatro per ragazzi di Sant’Elpidio (Ap).

Con lo spettacolo La storia di Pinocchio e Storie di Lupi unisce le tecniche del Teatro di Figura a una ricerca attoriale basata sulla narrazione. Ha portato i suoi spettacoli in Spagna, Portogallo, Austria, Slovenia, Belgio, Olanda, Germania, Pakistan, Messico, Ecuador ed Eritrea. Nel 2006 e 2008 si è aggiudicato il Premio nazionale Silvano d’Orba ai bravi burattinai d'Italia. Dal 2000 realizza e dirige il Festival internazionale Burattini & Marionette/Omaggio a Fausto Braga. Tra i suoi spettacoli La compagnia dei Fracanappi (2003), Santi e briganti (2006) e La leggenda di coniglio volante (2008) scritti e diretti da Gigio Brunello.

CUCU FESTIVAL DI ROANA

Da giovedì 21 a domenica 24 agosto 2014 nelle frazioni di Roana, Altopiano di Asiago, si svolgerà il cuCu Festival: vari spettacoli itineranti con giocolieri, burattinai, prestigiatori del fuoco, acrobati, comici e molto altro ancora.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni