Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo DUSOLEIL di Beppe Tenenti cuCu Festival Cesuna 22 agosto 2014

venerdi 22/8/2014 alle 18:00
SPETTACOLI
Artista di Strada Beppe Tenenti

Spettacolo DUSOLEIL di Beppe Tenenti cuCu Festival Cesuna, Altopiano di Asiago, 22 agosto 2014

Venerdì 22 agosto 2014 alle ore 18.00 presso il parcheggio del PalaCiclamino a Cesuna di Roana, Altopiano di Asiago, si terrà lo spettacolo di strada Dusoleil presentato dall'artista Beppe Tenenti, all'interno della rassegna cuCu Festival di Roana 2014.

DUSOLEIL

La ricetta è semplice, geometria è la parola d’ordine. L’ultimo dei sognatori, tra cartone animato e realtà, apre la porta del suo tenero mondo.
Spettacolo ritmico, dinamico, alta tecnica di giocoleria, (crystal balls, fino a 7 palle a rimbalzo) combinata ad un lavoro sul clown fisico, rende questo show unico e innovativo. Beppe Sipy continua il suo percorso di ricerca sulla manipolazione, reinterpreta il mimo e il clown attraverso gli occhi di un giocoliere, ma soprattutto attraverso il suo pensiero naif.

Beppe Tenenti

Giocoliere e performer, dopo gli inizi musicali come chitarrista in una reggae band e dopo aver percorso per bene il Sudest asiatico, si forma a Londra (Circus space) ed a Berlino come giocoliere. In Italia affina le tecniche performative con Leo Bassi, Rita Pelusio, Kevin Brooking. Fonda le compagnie Giocolieti ed Opposti con le quali lavora fino al 2005. L'attitudine a confrontarsi con arti differenti lo porta nel 2005 a fondare la Compagnia autonoma tenenti integrando alle proprie performance musicisti, danzatori, poeti.

Con lo spettacolo Dusoleil! percorre l'Italia e l'Europa nei Festival di Teatro di strada e in parallelo produce performance di contact e bouncing balls esibendosi per Porsche, Swarowski, BMW tra gli altri e una performance interattiva con Alejandro Jodorowsky. Dal 2008 con lo spettacolo CIRK di Ted Keijser porta la sua giocoleria nei grandi teatri italiani (Piccolo Teatro di Milano, Goldoni e alla Fenice di Venezia) ed è in tournee per 3 anni. A Maggio 2012, dopo 2 anni di autoproduzione, una pausa forzata di 8 mesi ed una tournee in Messico, mette in scena il nuovo spettacolo Punto zero.

Cura inoltre la direzione artistica del Cabaret Internazionale della giocoleria e del Circo contemporaneo di Padova. Nel 2012 la C.A.T. Vince il premio nazionale Marte Awards nella sezione Arti circensi per la scelta di sperimentare nuove forme di spettacolo e nuovi linguaggi artistici.

CUCU FESTIVAL DI ROANA

Da giovedì 21 a domenica 24 agosto 2014 nelle frazioni di Roana, Altopiano di Asiago, si svolgerà il cuCu Festival: vari spettacoli itineranti con giocolieri, burattinai, prestigiatori del fuoco, acrobati, comici e molto altro ancora.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni