Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo HOP-HOP di Simone Romanò cuCu Festival Mezzaselva 24 agosto 2014

domenica 24/8/2014 alle 17:00
SPETTACOLI
Artista di Strada Simone Romanò

Spettacolo HOP-HOP di Simone Romanò cuCu Festival Mezzaselva, Altopiano di Asiago, 24 agosto 2014

Domenica 24 agosto 2014 alle ore 17.00 in Piazza dei Cimbri Mezzaselva di Roana, Altopiano di Asiago, si terrà lo spettacolo di strada Hop-hop presentato dall'artista Simone Romanò, all'interno della rassegna cuCu Festival di Roana 2014.

HOP-HOP

Hop-Hop è uno spettacolo basato sulle arti circensi, sul gioco di clown e sull'interazione con il pubblico. Le tecniche circensi utilizzate sono la giocoleria, il verticalismo, la manipolazione e il gioco clownesco. La scelta di non usare la parola porta lo spettacolo su un livello gestuale e visuale, permettendo allo spettatore di entrare empaticamente in contatto con l'artista e con il suo mondo immaginario.

Simone Romanò

Sono nato a Roma, nel 1978, da una famiglia che non mi ha mai fatto mancare niente e che sempre mi ha dato amore ed appoggiato nelle mie scelte, anche a volte un po' strampalate.

Ho fatto il mio ingresso nel mondo del circo e della giocoleria all'età di 19 anni, dove ho cominciato a creare le mie prime routine di giocoleria.

Molto rapidamente il mio hobby è diventato una passione, tanto che nel 2001 ho deciso di abbandonare i miei studi in Scienze Naturali, alla Sapienza di Roma, per aderire alla scuola di circo Carampa a Madrid e seguire corsi di acrobatica, giocoleria, tecniche aeree e giochi di clown.

Durante gli anni di scuola ho partecipato a varie produzioni sia collettive sia individuali. Ho collaborato con direttori quali Mick Barnfather, Joice Henderson, FZ Company, The Kosh Company e ho creato due numeri solisti, Such a perfect date e Toilet Play After a Dream.

Nel 2007 ho avuto la possibilità di passare una stagione difficile ma gratificante, con il Circo Monti, uno dei migliori circhi svizzero, che fonde le sue radici del circo tradizionale unendole al nuovo circo teatro, con la direzione di Masha Dimitri.

Appena finito questa stagione con il circo, ho incontrato Kai Leclerc, con cui ho iniziato a lavorare con il numero del Flying Piano. Dopo circa 150 repliche in Cina e in Indonesia e la programmazione per 3 mesi all'Hansa Theater di Amburgo, sono tornato in Europa per creare un nuovo spettacolo per i festival di strada. Il neonato si chiama Hop Hop e si basa su tecniche di clown e di circo, la cui versione precedente ha avuto un notevole successo in Italia durante l'estate 2009.

CUCU FESTIVAL DI ROANA

Da giovedì 21 a domenica 24 agosto 2014 nelle frazioni di Roana, Altopiano di Asiago, si svolgerà il cuCu Festival: vari spettacoli itineranti con giocolieri, burattinai, prestigiatori del fuoco, acrobati, comici e molto altro ancora.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni