Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo IL PRINCIPE CAPRICCIO di P. Costalunga ad Asiago il 29 luglio 2014

martedi 29/7/2014 alle 20:30
Teatro
Spettacolo Il Principe Capriccio

Spettacolo IL PRINCIPE CAPRICCIO di Pino Costalunga Compagnia Glossa Teatro, ad Asiago il 29 luglio 2014

Martedì 29 luglio 2014 alle ore 20.30 presso il Teatro Millepini di Asiago andrà in scena lo spettacolo teatrale Il Principe Capriccio della Compagnia Glossa Teatro.

INGRESSO LIBERO

con prenotazione presso la IAT

Il Principe Capriccio

Una fiaba teatrale di Pino Costalunga
Con Andrea Dellai e Stefania Carlesso
Regia Pino Costalunga
Oggetti di scena, Pupazzi e Costumi Antonia Munaretti
Scene Oreste Sabadin
Musiche originali Ugo Moro
Luci e fonica Dedalo Furioso
Fascia d’età dai 4 anni

Quando si alza la mattina lui sbadiglia, si stiracchia, gioca e tira la coda al gatto e come tanti bambini fa i capricci perché non vuole lavarsi la faccia e rimettere in ordine la cameretta e soprattutto non vuole togliersi il ciuccio di bocca, perché quello è il suo scettro e la sua arma. Infatti lui è un bambino speciale, è un principe, anzi è proprio Principe Capriccio. Lui vuole comandare a tutti, perfino a scuola alla Maestra e i suoi compagni di classe gli obbediscono perché hanno un po’ paura di lui e del suo amico, uno grosso e pericoloso: Adolfo Tuttomuscolo. Lui dà ordini a tutti, ma non riesce a comandare agli occhi e al cuore di Caterina, la bambina più bella della scuola: anzi Caterina non lo vuole proprio, neppure come compagno di banco, non lo vuole neppure guardare e non vuole soprattutto diventare Regina quando lui sarà Re, nonostante glielo abbia chiesto mille volte. Una favola che in maniera travolgente e divertente, con uno scoppiettante alternarsi di giochi e pazzi travestimenti, di trovate piene di fantasia, di canzoni e giochi parla in maniera dolce e poetica di amicizia, gentilezza e affetto, insomma: della gioia e della difficoltà di crescere. Una favola per i bambini di tutte le età... una favola non solo per i principini e le principessine, ma anche per tutti i componenti della loro corte: mamme, papà, nonni, nonne, zii e zie… e vedrete che divertimento!

GLOSSA TEATRO

L’Associazione Culturale Glossa Teatro nasce nel Novembre del ‘96 come normale proseguimento e sviluppo di un’attività precedente legata al Teatro ed alla Cultura più in generale. Anima e fondatore dell’Associazione è l’attore, regista ed autore di testi Pino Costalunga, da anni impegnato non solo nella realizzazione di spettacoli Teatrali e Musicali come attore, regista o autore con diversissime Compagnie Venete e non, ma anche come animatore di moltissimi Laboratori di formazione per giovani ed insegnanti, nonché curatore e realizzatore di molti eventi teatrali o al teatro collegati.

PINO COSTALUNGA

Vicentino, attore, regista, autore di teatro e formatore. Da anni pratica l’attività teatrale e tiene laboratori in Italia ed all’estero. Studia recitazione, mimo, tap-dance etc. Lavora nel teatro amatoriale come attore, poi inizia ad esercitare la professione, ha lavorato e collaborato con parecchie compagnie, venete e non (fra le quali: TAG Teatro di Venezia, Piccionaia, Compagnia del Teatro Milanese, Gran Teatro delle Calabrie, Studio Tre di Perugia, Actores Alidos di Cagliari etc.) ed è stato diretto da registi, fra i quali: Christopher Chaplin, Orazio Costa Giovangigli, Pino Manzari, Georg Bintrup, Paolo Trevisi, Giorgio Marini etc.

INFO

Glossa Teatro

via Trento 28 36010 Monticello Conte Otto (VI)
Tel.
Email

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni