Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo LE DONE DE CASA SOA compagnia Teatro dei Pazzi, Canove il 12 agosto

lunedi 12/8/2013 alle 21:00
Teatro

Le Done de casa soa, Teatro dei PazziSpettacolo di Goldoni LE DONE DE CASA SOA compagnia Teatro dei Pazzi, Canove il 12 agosto

Lunedì 12 agosto a Canove sarà portato in secena lo spettacolo "Le done de casa soa", realizzato dalla Compagnia Teatro dei Pazzi con la regia di Giovanni Giusto.

L'evento avrà inizio alle ore 21.00 e si svolgerà presso la Sala Teatro del Paese.

LE DONE DE CASA SOA DI CARLO GOLDONI

Con il titolo “Le done de casa soa” il Goldoni allude alla laboriosità e alla forza di carattere di sior'Anzola, siora Bastiana e siora Betta, le protagoniste femminili che tanto si adoperano per trovar sposo a Checca, priva di dote…

Al centro dell’azione Tonino, timido innamorato che non sa fronteggiare l'opposizione dello zio Isidoro, ricco mercante levantino su cui poggia la regia di Giovanni Giusto per introdurre la storia della sorella del Saladino.

La commedia si snoda tra equivoci e gags della miglior Commedia dell’Arte, genere in cui i “Pazzi” da sempre sanno distinguersi per originalità e ritmo; non mancano divagazioni ed eccessi portati in scena con quella nonchalance a cui il Teatro dei Pazzi ha abituato il pubblico che li ha seguiti finora in migliaia di spettacoli.

TEATRO DEI PAZZI

L’Associazione Teatro dei Pazzi è un importante punto di riferimento culturale in Italia; una sorta di officina artistica impegnata da dieci anni nella produzione di attività intorno al teatro.

Nata con solide radici nel teatro popolare, ha saputo reinventare la Commedia dell’Arte con tocco geniale, attualizzandola con sorprendenti contaminazioni dai generi più vari e creando uno stile che oggi è davvero inconfondibile: “Lo stile dei Pazzi”.

Il legame con il territorio si esprime nella proposta di autori classici come Carlo Goldoni e opere originali in cui il dialetto veneto è utilizzato come veicolo di comicità, ma anche come testimonianza di un’antica saggezza da non disperdere.

La conoscenza profonda del territorio e delle esigenze più autentiche degli spettatori, ha consentito ai Pazzi di costruire un ricco repertorio di qualità e, al tempo stesso, di attivare un’intensa attività organizzativa di spettacoli, rassegne e manifestazioni in collaborazione con gli enti locali, stabilendo uno stretto legame con un pubblico che li segue con grande affetto sin dagli esordi.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni