Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo teatrale "Chi ti ha detto che eri nudo?" a Canove - 16 luglio 2019

martedi 16/7/2019 alle 21:00
TEATRO
Spettacolo "Chi ha detto che eri nudo?"

Divertente commedia in scena a Canove, sull'Altopiano di Asiago

La sera di martedì 16 luglio 2019, presso la Sala Teatro di Canove, andrà in scena il simpatico spettacolo teatrale "Chi ti ha detto che eri nudo?", di Pier Benedetto Bertoli.

Interpretato dalla compagnia Teatro delle Lune, con regia di Roberto Conte, lo spettacolo inizierà alle ore 21.00.

Un altro evento imperdibile della ricca programmazione estiva della Pro Loco di Canove, che ogni anno anima il paese con interessanti appuntamenti ed iniziative!


CHI TI HA DETTO CHE ERI NUDO?

È la domanda che Dio fece ad Adamo quando lo vide aggirarsi per il Paradiso terrestre con una foglia di fico messa lì davanti, a coprire quello che era diventata ad un tratto la vergogna da nascondere. Qualunque sia il significato di questo passaggio della bibbia, da allora il sesso è diventato un tabù, "e tale rimarrà per omnia saecula saeculorum".
Eppure, la protagonista di questa mordace e irrisoria commedia, una donna troppo a lungo emarginata, vuole a tutti i costi rompere questo tabù; per far questo escogita una macchinazione ai danni del marito nel tentativo di "gettare un sasso nel loro mar morto coniugale". Coinvolge un'amica, che dello stesso tabù - si è abbondantemente liberata - affinché le seduca il consorte e poter avere il pretesto, a sua volta, di tradirlo con un aitante giovane di cui si è invaghita. Con l'entrata in scena degli altri personaggi però, tutto si complica; un ritmo sempre più incalzante, con una serie di equivoci e situazioni paradossali, ci porta verso la riflessione finale sulle debolezze umane.
Un componimento divertente, erotico e burlesco, che vuole mettere in mostra i vizi di una società dove i personaggi si trasformano in protagonisti di una pochade, anche se nuova e moderna. Un intrigo, in cui Bertoli ci coinvolge per farci ridere di temi scottanti quali il sesso e la liberazione sessuale, rendendoli divertenti ma mai volgari. 

REGIA

  • Roberto Conte

INTERPRETI

  • Dario Fassa
  • Ermanno Peltrera
  • Paola Soligo
  • Roberto Conte
  • Rosanna Berardo
  • Simonetta Fontanin

TEATRO DELLE LUNE

Il Teatro  delle  Lune è una compagnia teatrale amatoriale di Montebelluna (Treviso), fondata nel 1990 da Roberto Conte, Ermanno Perinotto, Renato Tapino e Silvia Busatti, provenienti da differenti esperienze artistico-culturali quali musica, danza e teatro.


Per ulteriori informazioni, contattare la Pro Loco di Canove tramite i bottoni sottostanti.

Riproduzione riservata.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni