Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo Teatrale "Le Betoneghe" Compagnia Teatro dei Pazzi, Canove di Roana

mercoledi 8/8/2012 alle 21:00
Teatro

Le Betoneghe, teatro a Canove di RoanaSpettacolo Teatrale "Le Betoneghe" Compagnia Teatro dei Pazzi, Canove di Roana Mercoledì 8 agosto 2012

Mercoledì 8 agosto 2012, a Canove di Roana, si terrà lo spettacolo "Le Betoneghe", realizzato dalla Compagnia Teatro dei Pazzi.

L'evento avrà inizio alle ore 21:00 e si svolgerà presso la Sala Teatro del Paese.

 

SPETTACOLO "LE BETONEGHE" di Giovanni Giusto e Giovanna Digito

Comicità veneta ai massimi livelli con le signore Silvana, Renata e Bertilla che con le loro "Ciàcole" ci conducono in esilaranti siparietti in luoghi che abitualmente tutti frequentiamo.

La spontaneità delle donne venete di fronte al nuovo parroco inesperto, l'impazienza all'ufficio postale che le fa inveire contro i politici, le immancabili maldicenze alle spalle delle amiche o l'irresistibile tentazione di farsi i fatti degli altri, queste sono Le Betoneghe.

Lo spettacolo è nato in seguito alle esibizioni televisive in onda sull'emittente Antenna Tre; da qui lo spunto per approdare ad un vero e proprio spettacolo con l'inserimento di canzoni popolari inedite eseguite dal vivo da Giovanni Giusto e la sua "banda in viajo" che oltre ad accompagnare le Betoneghe negli spostamenti da un luogo all'altro, compongono dei comici quadretti alle spalle delle protagoniste.

 

TEATRO DEI PAZZI

L’Associazione Teatro dei Pazzi è un importante punto di riferimento culturale in Italia; una sorta di officina artistica impegnata da dieci anni nella produzione di attività intorno al teatro.

Nata con solide radici nel teatro popolare, ha saputo reinventare la Commedia dell’Arte con tocco geniale, attualizzandola con sorprendenti contaminazioni dai generi più vari e creando uno stile che oggi è davvero inconfondibile: “Lo stile dei Pazzi”.

Il legame con il territorio si esprime nella proposta di autori classici come Carlo Goldoni e opere originali in cui il dialetto veneto è utilizzato come veicolo di comicità, ma anche come testimonianza di un’antica saggezza da non disperdere.

La conoscenza profonda del territorio e delle esigenze più autentiche degli spettatori, ha consentito ai Pazzi di costruire un ricco repertorio di qualità e, al tempo stesso, di attivare un’intensa attività organizzativa di spettacoli, rassegne e manifestazioni in collaborazione con gli enti locali, stabilendo uno stretto legame con un pubblico che li segue con grande affetto sin dagli esordi.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni