Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo teatrale "Ma che bella differenza!" ad Asiago, 17 marzo 2017

venerdi 17/3/2017 alle 20:30
TEATRO

Spettacolo teatrale "Ma che bella differenza" ad AsiagoVenerdì 17 marzo 2017, presso il teatro Millepini di Asiago, verrà messo in scena lo spettacolo "Ma che bella differenza!", di e con Giorgio Scaramuzzino.

La rappresentazione teatrale inizierà alle ore 20.30 e sarà seguita da un interessante incontro con l'autore, che sarà moderato dalla giornalista Stefania Longhini.

In un mondo dove l'altro ci appare sempre diverso, è necessario imprimere con forza un'educazione alla tolleranza e alla fiducia, e per questo c'è bisogno di tutto il paese per far crescere i bambini: questo il tema su cui la rappresentazione teatrale vuol far riflettere. 

Ingresso: offerta responsabile

MA CHE BELLA DIFFERENZA

Abbiamo i nasi diversi, perché? Abitiamo in case diverse, perché? Preghiamo un dio diverso, perché?
Proseguendo il lavoro iniziato con il fortunato spettacolo “Il razzismo spiegato a Lucia”, il regista e interprete Giorgio Scaramuzzino cerca di rispondere ad una problematica sempre più attuale: accettare chi è diverso da noi per lingua, religione, abitudini culturali e sociali.

Partendo dall’attenta analisi di Marco Aime, fine e curioso antropologo, nasce così questo monologo che attraverso storie di paesi vicini e lontani vuole far comprendere ed accettare l’importanza delle differenze di qualunque tipo.

Un percorso di conoscenza e di informazione sulla diversità dedicato ai più piccoli.

info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni