Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo teatrale Pollicino non ha paura dell'orco a Asiago il 23 luglio

martedi 23/7/2013 alle 21:15
Teatro

Teatro incontri 2013 MiniFest Opera Estate - Pollicino non ha paura dell'orco di Glossa Teatro a AsiagoSpettacolo teatrale "Pollicino non ha paura dell'orco" al Teatro Millepini di Asiago il 23 luglio

Martedì 23 luglio per "Teatro incontri 2013" MiniFest Opera Estate al Teatro Millepini di Asiago, la compagnia teatrale Glossa Teatro metterà in scena lo spettacolo "Pollicino non ha paura dell'orco", con attori e pupazzi. Il sipario si alzerà alle ore 21.15.

Sinopsi

Pollicino è riuscito a sfuggire dalle grinfie dell’Orco grazie alla sua astuzia. Pollicino ed i ragazzi come lui, che  conoscono tante storie, sanno come cavarsela con i tipi pericolosi quali Lupi, Streghe ed Orchi. Sanno persino domare i Draghi

L’ Orco no, nonostante di storie lui ne abbia abitate tante, ha sempre pensato solo ed unicamente a  riempirsi la pancia, e la pancia troppo piena può anche essere una soddisfazione momentanea, ma alla lunga annebbia il cervello.

Dopo tanto tempo a Pollicino è venuta voglia di andare a vedere che ne è stato di quell’Orco terribile che aveva cercato di fare di lui e dei suoi fratelli un solo boccone, ma che poi era stato astutamente gabbato. Una storia successa molto tempo prima,  ai tempi di Perrault.

Ora che il tempo è passato, Pollicino non ha più paura dell’Orco, sa di essere molto più astuto del vecchio e panciuto Omone-Mangia-Bambini. Ma il tempo è trascorso anche per l’Orco che è diventato più vecchio, ma non più saggio, solo più più debole e stanco e non fa più paura a nessuno.

Si è dovuto pure rassegnare a mangiare bacche selvatiche e qualche fungo, perché i bambini non si perdono più nel bosco. Ma Pollicino, una volta ritrovato il vecchio “amico-nemico”, per ridargli il buon umore gli racconta tante storie, storie ambientate in quel Bosco Magico dove ancora ci sono Orchi giovani e spaventosi, che con Lupi, Streghe e Mostri terrorizzano i bambini come lui. E dove i Draghi non si fanno domare.

Un Bosco Magico pieno anche di amici e di gente simpatica ed intelligente e soprattutto  pieno di storie che sanno sempre insegnare…e che sanno dare il buon umore!

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni