Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Spettacolo teatrale Tutta colpa de 'na busia, sabato 1 ottobre 2011 a Canove

sabato 1/10/2011
TEATRO

Tutta colpa de 'na busiaSpettacolo teatrale “Tutta colpa de 'na busia”, sabato 1 ottobre 2011 a Canove

 

All’interno del programma della IX rassegna teatrale del Comune di Roana, sabato 1 ottobre 2011 alle ore 21, la compagnia teatrale “Lampo a Piedi” di Lusiana presenta la commedia “Tutta colpa de na busia” (testi e regia della compagnia stessa).

La compagnia teatrale dilettantistica "Lampo a piedi" nasce a Conco subito dopo la fine della seconda guerra mondiale ed è proprio a Conco che un episodio particolare dà lo spunto per il il nome della compagnia. Durante una recita, poco prima di entrare in scena, gli attori si accorgono che gli manca il copione della commedia. Un baldo “giovinotto” si offre quindi di andare a recuperare un copione in quel di Lusiana. Il ragazzo parte subito di corsa senza mai fermarsi ed in breve tempo fa ritorno. I membri della compagnia, stupiti dalla sua velocità, commentano: ”Ma te si sta un lampo!!!”. E lui in risposta: “ Si, ma un lampo a piedi!”.

Con il passare degli anni, il susseguirsi dei vari attori ed attrici provenienti dai comuni vicini, hanno portato la sede a Lusiana.

Ed ecco cosa  la compagnia "Lampo a Piedi" dice di sé e del suo nuovo spettacolo:

"Siamo una quindicina di folli che si divertono tanto anche se l'impegno e la costanza non devono assolutamente mancare. Il teatro è un modo molto efficace per mettersi alla prova e vincere qualche assurda paura. Il nostro intento, senza nessuna presunzione, è quello di far passare al nostro pubblico un paio d'ore in allegria e spensieratezza.

Compagnia teatrale amatoriale Lampo a piediIl nostro nuovo spettacolo dal titolo “Tutta colpa de ‘na busia”, è tratto da un racconto svizzero. Portato in scena quest'estate per ben tre volte consecutive al teatro di Lusiana, ha ottenuto un successo veramente insperato. Narra le avventure amorose di alcuni sconsiderati dongiovanni dell'Altopiano, convinti di non invecchiare mai e desiderosi di una vita un po' piccantina, ideatori di un susseguirsi di bugie che non faranno altro che recar danno alle proprie famiglie.. Ma alla fine il buon senso e l'amore, come sempre, vinceranno su tutto!"

Vi aspettiamo in tanti sabato 1 ottobre 2011 alle ore 21 presso il teatro di Canove (Asiago)

Lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Parrocchiale di Canove.

Costo del biglietto: € 10,00

Abbonamento all'intera rassegna teatrale del comune di Roana:  € 30,00

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni