Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

STELLA e RIZZO presentano il libro SE MUORE IL SUD, Asiago 2 gennaio

giovedi 2/1/2014 alle 17:30
LIBRI

Se muore il sud di Gian Antonio Stella e Sergio RizzoGIAN ANTONIO STELLA E SERGIO RIZZO presentano il loro libro SE MUORE IL SUD, ad Asiago il 2 gennaio 2014

Giovedì 2 gennaio 2014 alle ore 17.30 presso il Palazzo del Turismo Millepini di Asiago avverrà la presentazione del libro di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo Se muore il sud.

L'appuntamento è parte della rassegna letteraria Incontri con l'autore sotto l'albero, organizzata dalla libreria Giunti al Punto.

SE MUORE IL SUD DI GIAN ANTONIO STELLA E SERGIO RIZZO

Due giovani su tre affogano senza lavoro e la Regione Sicilia butta 15 milioni per 18 apprendisti fantasma. Ci sono treni che marciano a 14 km l'ora e i fondi Ue vanno a sagre, sale bingo e trattorie "da Ciccio".

Quattrocento miliardi di fondi pubblici speciali spesi in mezzo secolo e il divario col Nord è maggiore che nel dopoguerra. I vittimisti neoborbonici ce l'hanno con tutti a partire da Ulisse e intanto il Meridione si fa sorpassare anche dalla regione bulgara di Sofia. Figurano più braccianti disoccupati a Locri che in tutta la Lombardia ma i soldi vanno ai mafiosi che incassano contributi anche sui terreni confiscati.

La Calabria ricava in un anno da tutti i suoi beni culturali 27.046 euro ma i Bronzi di Riace restano per anni sdraiati nell'androne del Consiglio regionale. La Sicilia è la regina del Mediterraneo con 5 siti Unesco ma le Baleari hanno 11 volte più turisti e 14 volte più voli charter.

Undici miliardi buttati per l'emergenza rifiuti ma la Campania muore di cancro e a Bagnoli sono avvelenati anche i parchi giochi. Municipalizzate che non girano al fisco le tasse trattenute ai dipendenti ma si prendono il lusso di non sfruttare patrimoni immobiliari enormi. Alti lamenti sugli investimenti esteri ma a Messina una procedura fallimentare si chiude in media dopo 25 anni. Sovrintendenze cieche davanti alla devastazione delle coste e vincoli paesaggistici sul pitosforo di un giardino privato...

PER VISUALIZZARE TUTTI GLI INCONTRI CON L'AUTORE
SOTTO L'ALBERO CLICCA SULL'IMMAGINE QUI SOTTO

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni