
Giovedì 1° maggio 2025, alle ore 16:00, prosegue la rassegna per bambini “La Primavera di Ghel” con un nuovo appuntamento all’insegna della creatività, organizzato dalla Biblioteca di Gallio in collaborazione con la Casa Editrice Gaby Books.
Protagonista dell’incontro sarà il libro “Storia dell’arte per giovani artisti”, un volume colorato e stimolante pensato per avvicinare i ragazzi al mondo dell’arte in modo semplice e divertente.
Il libro accompagna i giovani lettori in un vero e proprio viaggio nella storia dell’arte, tra epoche, stili e grandi maestri, con l'obiettivo di far scoprire non solo le opere, ma anche le tecniche utilizzate dai grandi artisti del passato. Dopo ogni sezione, il libro propone attività pratiche e giochi creativi per sperimentare in prima persona le tecniche artistiche apprese, stimolando fantasia, manualità e spirito di osservazione.
Durante l’incontro i partecipanti assisteranno alla presentazione del libro seguita da un laboratorio creativo, in cui potranno dare spazio alla propria espressività cimentandosi con forme e colori.
Durante il pomeriggio sarà inoltre presente la Casa Editrice con l’esposizione dei propri libri.
📌 Età consigliata: dai 3 ai 6 anni
📍 Dove: Sala Verde – Gallio
⏰ Orario: 16:00
La partecipazione è su prenotazione, presso l’Ufficio Turistico di Gallio 👉 Trovate i contatti cliccando sull'apposito pulsante verde qui sotto.