Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Ta Pum Ta Pum - il fuoco nel cuore, spettacolo Forti in scena Altopiano

domenica 23/8/2015 alle 15:30
Spettacoli
Forti in scena a Foza

Ta Pum Ta Pum - il fuoco nel cuore, spettacolo Forti in scena a Foza, Altopiano di Asiago

Ultimo appuntamento con il Festival "Forti in scena". Presso Croce di San Francesco a Foza, Altopiano di Asiago, va in scena lo spettacolo di musica e teatro Ta Pum Ta Pum ovvero "Il fuoco nel cuore".

Dalle ore 15.30, una produzione PIPA e PECE su progetto di Titino Carrara, Giorgia Antonelli e Calicanto.

IL FUOCO NEL CUORE

“Il fuoco nel cuore” è storia di uomini e di guerra, una storia di confine alla ricerca di un senso comune di appartenenza. Ma qual è il confine?
Ogni giorno avanzate e ritirate spostano la linea che sancisce l’appartenenza o meno ad un’identità territoriale, politica e sociale. Paesi sfollati, dominazioni alterne, per chi vive nei territori di confine.
Per i soldati al fronte: offensive e strategie contro un nemico senza nome e senza volto, quasi un’entità astratta. Sul confine si incrociano storie parallele di uomini e donne che hanno l’urgenza di un rapporto identitario forte. E così lo scenario collettivo della guerra perde centralità ed esalta gli sguardi individuali.
Un tenente del genio telegrafisti, due giovani soldati e una ragazza sfollata vivono l’esperienza della guerra come apprendistato di umanità. Traggono forza, rifugio e consapevolezza di sé nel rapporto con l’altro, sia esso un compagno, una prostituta o un mulo.

“Il fuoco nel cuore” è teatro e musica: i brani musicali, strumentali e cantati, eseguiti dal vivo si fondono alla parola in uno scambio costante; la musica si fa azione scenica e la parola musica.
La scrittura scenica è liberamente ispirata a testi classici e contemporanei, da “Giorni di Guerra” di Comisso, “Addio alle armi” di Hemingway, “La ragazza del mulo” di Zandonella Callegher, “La grande guerra delle donne” di Gualtieri, “Soldati e prostitute” di Sema, fino al recentissimo “Eredità” della Gruber.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni