Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Teatro con I TRE PAPÀ DI SOFIA compagnia Figli delle stelle, Enego 12 agosto

lunedi 12/8/2013 alle 21:00
Teatro

Figli delle stelle a EnegoTeatro con "I TRE PAPÀ DI SOFIA" compagnia Figli delle stelle di Ospedaletto, a Enego il 12 agosto

Lunedì 12 agosto presso il Palazzo Cultura e Turismo di Enego alle ore 21.00 la Compagnia Teatrale "Figli delle Stelle" di Ospedaletto darà lo spettacolo "I tre papà di sofia", liberamente tratto dal celebre musical “Mamma mia” di Catherine Johnson.

I TRE PAPÀ DI SOFIA

Sofia, figlia di Donna, sta per sposarsi con Sky, ed un giorno scopre, leggendo il diario della madre, che quest’ultima vent’anni prima era stata impegnata con tre diversi uomini: Sam, Harry e Bill. Sofia, non avendo mai conosciuto di persona il padre, decide di inviare ai tre uomini, con cui la madre aveva avuto una brevissima relazione, gli inviti per il suo matrimonio in modo tale da scoprire la verità su suo padre. All’evento partecipano anche Rosie e Tanya, due vecchie amiche di Donna. Sofia riuscirà a convincere i tre uomini a farle da testimone, ma al momento di pronunciare il fatidico “sì” deciderà di non sposare più il suo amato Sky. Sam coglierà l’occasione per dichiarare a Donna tutto il suo amore per lei e quindi un matrimonio verrà comunque celebrato.

COMPAGNIA TEATRALE FIGLI DELLE STELLE

Figli delle Stelle è un’associazione teatrale che nasce nel 2009 a seguito di un corso di teatro seguito qualche anno prima dai giovani del posto.

Fu infatti, dopo questa esperienza che alcuni cittadini di Ospedaletto Valsugana scoprirono la passione per il mondo del teatro e da lì nacque, l’associazione teatrale Figli delle Stelle, anche grazie all’iniziativa di un giovane del luogo, Diego Ropele, attualmente presidente dell’associazione.

In pochi anni l’associazione Figli delle Stelle, che si muove grazie alla regia di Lorena Guerzoni, si è affermata nel territorio della Valsugana come una realtà attiva nel mondo del teatro, portando in scena una serie di rappresentazioni realizzate nel territorio.

Ad oggi sono circa quaranta coloro che hanno scelto di fare parte dell’associazione, e tra questi vi sono sia abitanti di Ospedaletto Valsugana che giovani che risiedono nelle località vicine.

Il lavoro dell’associazione Figli delle Stelle si rivolge all’infanzia e al mondo dei giovani, in quanto favorisce l’avvicinarsi dei bambini alla realtà del teatro fin dall’età dei sei anni, svolgendo così un’importante azione sia artistica che educativa nel processo di crescita di coloro che vi fanno parte.

Ad oggi l’associazione Figli delle Stelle, che dal 2010 tiene anche corsi di teatro sia nelle scuole primarie che secondarie, è articolata attraverso tre gruppi di lavoro: un gruppo di bambini dai 6 ai 12 anni, un gruppo di ragazzi dai 12 ai 16 anni ed un gruppo di giovani dai 16 ai 22 anni.

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni