giovedi 16/8/2012
Feste e Sagre
Tradizionale Festa del Prunno ad Asiago, giovedì 16 agosto 2012
Cercavi la Festa del Prunno 2016?
Allora clicca su
Ogni anno, ad Asiago, il giorno 16 agosto (giorno di San Rocco) si tiene la tradizionale Festa del Prunno, una giornata di allegria tra natura e reginette del bosco.
La festa viene svolta in Località Prunno, nel parco situato lungo la strada che da Asiago va in direzione di Bassano del Grappa.
La Piana del Prunno, situata ad un paio di chilometri dal centro del Paese, è un luogo che da sempre è un punto di riferimento per le famiglie della zona, per i turisti e per tutte le persone desiderose di trascorrere qualche piacevole ora all'insegna della tranquillità.
Ogni anno questa manifestazione attira moltissime persone desiderose di svagarsi e divertirsi in compagnia.
Come di consueto, dalle 14:30 alle 19:00 verranno proposte varie attività, giochi, intrattenimenti, musica e gastronomia.
Gli organizzatori, con tante allegre iniziative, coinvolgeranno i presenti fino alla sera, per poi lasciarli andare in Piazza Duomo dove proseguirà la festa.
Alle ore 18:00 ci sarà l'attesissima elezione della "Reginetta del Bosco" e delle sue damigelle, che alle 21 condurranno una sfilata dal Prunno fino al centro di Asiago a bordo di un trenino festosamente addobbato per l'occasione.
Molto divertente sarà anche l'elezione del "Bruto del Bosco" che vedrà sfidarsi giovani maschi, tra simpatia e un po' di spavalderia, per la conquista dell'ambito caschetto da spaccalegna.
La festa si concluderà con gli spettacoli di Radio Company in piazza ed il tradizionale spettacolo pirotecnico.
Ogni anno il Company Contatto Tour porta ad Asiago vari artisti famosi; negli anni passati ricordiamo i Finley, Luca di Risio, J Ax, Gemelli Diversi, Cesare Cremonini,ecc.
Chissà chi verrà ad esibirsi quest'anno sul Palco di Asiago...
Riproduzione riservata.