
META: Val Lastaro - Altopiano di Asiago e dei Sette Comuni (VI)
Immagina di passeggiare tra boschi di abete e faggio e i pascoli delle malghe in cui la presenza dell’uomo lascia spazio al selvatico.
L’aria di novembre è frizzante, ti accarezza la pelle ed una leggera brezza ti porta il rumore dei passi di qualche capriolo che ora riesci a scorgere in lontananza.
Mentre la guida ti racconta curiosità sul territorio circostante, i caldi colori del tramonto ti avvolgono e mettono ancor più in evidenza i profili delle montagne circostanti.
Ancora qualche passo, esci dalla valle ed innanzi a te ecco la Pianura Padana con il suo brulichio di vita umana ai tuoi piedi. Un forte contrasto tra l’ambiente in cui sei immerso ed il panorama che hai dinnanzi, eppure entrambi ti regalano forti emozioni.
Non mancheranno interventi inerenti la volta celeste tra mito e scienza, tra sogno e realtà!
La prenotazione è obbligatoria.
📈DIFFICOLTÀ: assegnamo una difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)
Il percorso si sviluppa tra sentieri di montagna e strade sterrate e qualche breve tratto di strada asfaltata poco trafficata. Il dislivello in salita è inferiore ai 250 m, non sono presenti tratti esposti.
🎒DA PORTARE CON SÉ: scarponi da montagna, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, zaino con acqua per tutta la durata dell’escursione, un piccolo snack come la frutta secca, berretto, guanti, eventuale torcia frontale possibilmente con luce rossa fissa.
🫰COSTO: 15€ per l’escursione guidata a persona. 10€ per i ragazzi sotto i 15 anni e gli abbonati.
🧭RITROVO: ore 16.30 presso Val Lastaro (info precise verranno comunicate il giorno prima dell’evento.) Al punto di ritrovo non tutte le compagnie telefoniche hanno ricezione e non ci sono servizi (WC, bar,..).
Si parte a piedi dal luogo di ritrovo.
❓PER INFO: (WhatsApp, chiamate), ,
Per prenotare clicca .