domenica 4/10/2015 alle 10:00
Tradizione

Domenica 4 ottobre 2015 sarà grande festa per il passaggio della seconda transumanza del 2015, quando la mandria di Alberto Rigoni Camplan percorrerà le vie del centro storico di Asiago.
Il bestiame, che percorrerà un tragitto di circa 10 Km, partirà alle ore 10.00 dalla Malga Campomezzavia e prenderà il cammino verso il Caseificio Pennar. Proseguirà poi verso le vie del centro storico di Asiago (via Matteotti, Pesa Pubblica, via Marconi e Municipio).
Qui il Comune di Asiago premierà la mucca che ha prodotto più latte con una ciocca decorata a mano dall'artista asiaghese Chiara Carli Muller, che ha l'incarico di dipingerla arricchendola con lo stemma comunale.
Le mucche proseguiranno poi verso la stalla dell'azienda agricola Camplan di Asiago dove è previsto l'arrivo verso le 12.30 / 13.00.

Presso l'omonimo agriturismo sarà poi possibile pranzare. (Per prenotazioni chiamare il ).
IL PROGRAMMA DELLA TRANSUMANZA "SCARGAR MALGA ASIAGO"
Ore 10:00 Partenza della Manifestazione da Malga Campomezzavia
Ore 11:00 Passaggio per il Caseificio Pennar
Ore 12:00 Sfilata della mandria per il centro storico di Asiago (Via Matteotti, Pesa Pubblica, Via Marconi, Piazza II Risorgimento)
Ore 13:00 Pranzo presso l'Agriturismo Camplan
Le mucche dalla Malga, dopo aver trascorso le ferie al pascolo e prodotto il latte per il Caseificio Pennar, ritornano attraverso le vie del paese passando per il centro di Asiago alla stalla presso l'Agriturismo Camplan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata.