Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Trova eventi per categoria, per mese o per giorno

Vermeer: La ragazza con l'orecchino di perla e altri capolavori, Roana

martedi 14/8/2012 alle 17:30
ARTE

Vermeer, la ragazza con l'orecchino di perla, RoanaVermeer: “La ragazza con l’orecchino di perla” e altri capolavori, Roana martedì 14 agosto 2012

Con il prossimo incontro de “I martedì dell’arte” - che si terrà martedì 14 agosto 2012 prossimo presso la sala S. Giustina di Roana alle ore 17.30 – si conclude il ciclo di incontri dedicati alla pittura olandese del Seicento e alla lettura e interpretazione delle opere d’arte.

Il prof. Davide Apolloni ha condotto gli appassionati alla scoperta dei grandi capolavori e dei grandi maestri della pittura, coadiuvato dalle consuete “pennellate musicali” di Artemusica Cultura.

Questo ultimo appuntamento si intitola “Vermeer: la ragazza con l’orecchino di perla e altri capolavori” ed è dedicato al noto pittore vissuto a Delft tra il 1632 ed il 1675.

“La ragazza con l’orecchino di perla” è indubbiamente la sua opera più nota. Prendendo come spunto proprio questo suo capolavoro, così misterioso e suggestivo da avere ispirato anche il best seller di Tracy Chevalier - da cui è stato tratto poi anche un film - il prof. Davide Apolloni introdurrà una delle figure artistiche più enigmatiche della storia dell’arte, un pittore a cui si ascrivono pochissime opere, realizzate con una cura del dettaglio e un realismo assoluti, ma capaci di creare emozioni uniche.

Si ricorda che, come di consueto, l’incontro è ad ingresso gratuito.

Tutti gli appuntamenti de “I martedì dell’arte” sono disponibili anche sul sito www.imartedidellarte.com dove avrete la possibilità di trovare informazioni anche su mostre, avvenimenti e approfondimenti relativi al mondo dell’arte. 

Riproduzione riservata.
info_outline

Ti interessa questo evento?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni