mercoledi 9/8/2017 alle 17:30
Libri

"Aperitivo con l'autore", in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto, 9 agosto 2017
Mercoledì 9 agosto 2017 la rassegna estiva "Aperitivo con l'autore", organizzata in collaborazione con la Libreria Giunti Al Punto di Asiago, vedrà protagonista Veronica Pivetti.
La famosa attrice italiana presenterà il suo libro "Mai all'altezza", in un incontro divertente e brillante, come la sua personalità.
L'appuntamento è fissato presso il Palco Centrale alle 17.30.
MAI ALL'ALTEZZA
"Per una bambina di sette anni avere il trentasei di piede nel 1972 era come avere due teste o la barba... I bambini erano bassi e le bambine più basse ancora. Poi c'ero io. La più alta della classe, irrimediabilmente fuori misura." Fuori misura, ma mai all'altezza! Su questo paradosso Veronica Pivetti ha costruito una carriera, e questo libro. Un libro che racconta di una casa andata in fumo, di un'infanzia funestata dalle cattive ragazze, di una vita costellata di grandi e piccoli traumi, di incontri con una serie di personaggi bizzarri, meschini, improponibili, o semplicemente ridicoli. Ma che racconta anche come dalle macerie si possa ricostruire, come dai traumi si possa guarire, come dalla cattiveria ci si possa difendere, semplicemente applicando a ogni cosa il magico filtro dell'umorismo. Veronica, l'ironica, riesce a ridere e a farci ridere delle sue disavventure. Certo, la vita può essere un inferno per chi si sente costantemente inadeguata, troppo spesso in debito di autostima. Ma il riscatto - anche dall'inferno - è possibile, basta riderci sopra e saperlo raccontare. Nel suo primo libro Veronica ha descritto la sua depressione facendoci morire dalle risate. In "Mai all'altezza" ricorda i traumi di una vita con la stessa verve irresistibile. E si conferma una scrittrice di razza, degna erede della migliore tradizione letteraria umoristica.
VERONICA PIVETTI
Veronica Pivetti è una famosa attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva e radiofonica italiana.
Ha recitato nel film di Verdone "Viaggi di nozze" e condotto insieme a Raimondo Vianello ed Eva Herzigova un'edizione del Festival di Sanremo. E' cnosciuta anche per le molte serie di successo in cui ha recitato, fra cui "Commesse", "Il maresciallo Rocca", "Provaci ancora Prof!" e "La ladra".
Nel 2013 Mondadori ha pubblicato Ho smesso di piangere. La mia odissea per uscire dalla depressione. Nel 2017, sempre per Mondadori, pubblica Mai all'altezza.
Per ulteriori info contattare la libreria Giunti al Punto con i tasti sottostanti.
Riproduzione riservata.