Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Ad Asiago realizzato l'uovo di Pasqua più grande del mondo dall'artista internazionale Ovet Von Dent

Pubblicata l'1 apr 2018 alle 00.00
Pasqua
Uovo di Pasqua più grande del mondo ad Asiago 2018

L'enorme uovo di cioccolato costruito sulla Fontana del Fauno di Piazza Carli verrà inaugurato domenica 1 aprile 2018 e aperto a Pasquetta, con una grande festa aperta a tutti

Ancora una volta Asiago si conferma città dei record: nella notte del 1 aprile 2018, in occasione della festività pasquale, il grande mâitre chocolatier tedesco di fama internazionale Ovet Von Dent ha realizzato l’uovo di cioccolata più grande del mondo nel cuore della cittadina altopianese.

La maestosa opera di cioccolato a forma di uovo di Pasqua è stata costruita utilizzando come base la centralissima Fontana del Fauno di Piazza Carli, che così fungerà da grande sorpresa, una volta che l’uovo verrà aperto.
Per realizzarlo, l’artista Von Dent e la sua squadra di aiutanti hanno lavorato ininterrottamente e in gran segreto per tutta la notte, utilizzando più di 71.000 barrette di cioccolato, per un peso complessivo di oltre 7300 kg e un’altezza pari a quella della torre campanaria del municipio di Asiago.
Per trasportare la cioccolata, sono stati effettuati più viaggi con la locomotiva a vapore Vaca Mora rimessa in funzione nella Strada del Vecchio Trenino dal 1 aprile 2014. 

Ogni dettaglio è stato curato nel minimo particolare, cercando di riprodurre il più fedelmente possibile un vero uovo di Pasqua, sia dal punto di vista del gusto, sia da quello della forma. Il tocco finale l’ha dato il grande fiocco rosso, posizionato sull’uovo con l’aiuto del taxi-drone di Asiago.it, inaugurati il 1 aprile 2017.

Un’impresa davvero da record, destinata ad entrare nella storia e che potrà essere visitata solamente nella giornata di Pasqua 2018.
L’enorme uovo di cioccolato di Asiago, infatti, verrà inaugurato domenica 1 aprile 2018, alla presenza delle Autorità, dei giudici del Guinnes dei Primati e di tutti quelli che vorranno assistere a questo evento straordinario, per poi venire aperto lunedì 2 aprile 2018, in occasione di Pasquetta

Quella dell’apertura dell’uovo di Pasqua più grande del mondo sarà una bellissima festa, con l’emozionante momento del taglio, musica dal vivo, animazioni e, ovviamente, tante postazioni con panchine e tavoli dove potersi sedere e gustare l’ottimo cioccolato dell’uovo.

Sicuramente, cioccolato e divertimento non mancheranno per questo evento da Guinnes dei Primati, destinato ad entrare nella Storia! 

©ASIAGO.IT - Riproduzione riservata


PER I DETTAGLI DELL'EVENTO, CLICCA SU
FESTA DI INAUGURAZIONE DELL'UOVO DI PASQUA DI ASIAGO 


Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni