Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Chiusura del reparto Ortopedia dell'Ospedale di Asiago: parla il sindaco Roberto Rigoni Stern

Pubblicata il 10 ott 2018 alle 10.07
Salute e Benessere

L'Ospedale di Asiago

COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI ASIAGO DEL 10/10/2018

“A fronte dei segnali allarmanti che provengono dall’Ospedale di Asiago in merito allo stato di precarietà del reparto di Ortopedia, ritengo sia impensabile la sospensione dell’operatività paventata dalla direzione nel corso dell’ultimo incontro tenutosi presso la sede dell’Unione Montana alla presenza dei sindaci.

Il nostro ospedale non può sospendere alcun tipo di operatività, tanto meno quella dell’ortopedia, da sempre tra i fiori all’occhiello della nostra sanità.
Dispiace rilevare il grado di superficialità con cui è stata gestita questa vicenda dal momento che si era a conoscenza del pensionamento del primario, dottor Costacurta, già dal 17 aprile di quest’anno e nulla è stato fatto per garantire la continuità del servizio attraverso una sua riorganizzazione.

Certamente, non accetteremo alcuna sospensione e confidiamo in una rapida soluzione del problema attraverso l’individuazione di un nuovo primario che possa garantire il livello del reparto affiancandosi a medici competenti che possano garantire l’efficienza che da sempre questo settore del nostro ospedale ha mantenuto nei confronti dei nostri cittadini e dei tanti pazienti che provenivano da fuori ULSS.

Credo che se a novembre non avremmo garanzie ufficiali provvederemo ad impegnare adeguate risorse per accompagnare migliaia di cittadini altopianesi a rivendicare innanzi al palazzo della Regione il loro sacrosanto diritto di godere di servizi sanitari all’altezza di un territorio montano verso il quale si deve portare doverosamente rispetto”.


Il Sindaco di Asiago
Avv. Roberto Rigoni Stern.

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni