Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

I vincitori del 35°Concorso Internazionale di Scultura su Legno Città di Asiago 2017

Pubblicata il 30 ago 2017 alle 11.19
Arte
Scultura vincitrice 2017 di Inma Garcia Arribas

Ad aggiudicarsi il premio Giuria Tecnica del concorso di sculture in legno asiaghese è stata l'artista Inma Garcia Arribas con l'opera "Grazie Signore Gutenberg"

Dal 22 al 27 agosto 2017 il centro storico di Asiago ha ospitato la 35ª edizione del Concorso Internazionale di Scultura su Legno.

La bellissima manifestazione, dedicata all'arte della scultura, da molti anni entusiasma altopianesi e turisti provenienti da tutta Italia (e non solo), con capolavori creati da artisti italiani e stranieri.

Durante i giorni della manifestazione, gli scultori realizzano la propria opera partendo da un tronco di legno o un pannello, sotto lo sguardo attento dei passanti nelle principali strade e piazze del paese e del centro storico.

Domenica 27 agosto 2017, a conclusione del 35°Concorso Internazionale di Scultura su Legno Città di Asiago, si sono svolte le premiazioni

Ad aggiudicarsi la vittoria con il Premio Giuria Tecnica è stata l'artista Inma Garcia Arribas con l'opera "Grazie Signore Gutenberg".
Queste le parole della Giuria Tecnica:

"Dal parere espresso dalla Giuria Tecnica, risulta vincitrice del 35° Concorso Internazionale di Sculture in legno Città di Asiago l’opera “Grazie Signore Gutenberg” (inventore della stampa mobile) della scultrice Inma Garcia Arribas per aver dimostrato qualità tecniche ed artistiche di prim’ordine.
Questo suo messaggio guarda alla storia della comunicazione attraverso una chiave di lettura moderna. La scelta del “totem” ben sottolinea la fusione tra elemento cartaceo e caratteri mobili.
La giuria tecnica, dopo un’attenta e scrupolosa valutazione ritiene doveroso menzionare l’opera “Il tempio del sapere” di Marco Martello assieme all’opera “Libratevi sedentari” di Agostino Peruzzo.
La giuria tecnica vuole altresì complimentarsi con tutti i partecipanti per l’alta qualità delle opere realizzate e la professionalità dimostrata".

Di diverso avviso è stata invece la Giuria Popolare, che con una maggioranza di 104 preferenze su 402 voti ha assegnato il Premio speciale "Joe Dalle Ave" all’opera “Dentro una storia ” dello scultore Padre Gianni Bordin.

Scultura di Padre Gianni Bordin - Dentro una storia

 © ASIAGO.IT - RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni