Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

I vincitori del 37° Concorso Internazionale di Scultura su Legno Città di Asiago 2019

Pubblicata il 28 ago 2019 alle 10.02
Premiazioni
Scultura vincitrice del Concorso Sculture di Asiago 2019 di Gianluigi Zeni

L’opera “Les rêves et le cloche” di Gianluigi Zeni si aggiudica il premio della Giuria Tecnica e Popolare

Asiago, 28/8/2019.

Ieri, 27 agosto 2019, si sono tenute le premiazioni del 37° Concorso Internazionale di Sculture in legno “Città di Asiago”. Ecco i vincitori:

PREMIO GIURIA TECNICA

La Giuria Tecnica riconosce vincitrice del 37° Concorso Internazionale di Sculture in legno Città di Asiago l’opera “Les rêves et le cloche” dello scultore Gianluigi Zeni per la sua opera resa tra segno, forma e colore.
Per la sua raffinata poesia artistica ne vengono apprezzate e riconosciute le doti di un artista tanto completo, quanto di profonda sensibilità d’animo riflesse nella sua opera scultorea. La sua arte è espressione di libertà e ha sviluppato un proprio linguaggio artistico legato all’interiorità dei sentimenti. Una forma creativa di mirata e delicatissima espressione estetica che va a rispecchiare una conoscenza del bello naturale ed artistico, ovvero del giudizio del gusto. Poggia su accorgimenti tecnici, abilità innate e norme comportamentali derivate dallo studio e dalla conoscenza della storia dell’arte, nonché dall’esperienza dell’artista e dalle sue capacità di capire ed osservare il tipo di materiale da plasmare. È sensazione e percezione mediata dalla ragione che va a riflettersi su canoni classicisti codificati nel tempo.
La giuria tecnica vuole altresì complimentarsi con tutti i partecipanti per l’alta qualità delle opere realizzate e la professionalità dimostrata.
 

PREMIO SPECIALE “JOE DALLE AVE”

Con un totale di 51 preferenze si aggiudica il premio speciale intitolato a Joe Dalle Ave l’opera “Les rêves e le cloche ” dello scultore Gianluigi Zeni. Su un totale di 299 votazioni espresse.
 

PREMIO “RIDIAMO VALORE AL NOSTRO LEGNO”

Scultura  premio ridiamo valore al nostro legno - Pier Romano Selvestrel Il premio per la miglior scultura in abete rosso, premio quest’anno istituito per ridare valore al nostro legno schiantato dal Ciclone “Vaia” e offerto dalla Ditta B&B Artigiana va all’opera di Pier Romano Selvestrel per quel senso di meraviglia e stupore, di profonda bellezza e grande creatività che esprime senza enfasi retoriche un linguaggio espressivo carico di vitalità ed energia.

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni