Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

I vincitori del concorso fotografico di "Asiago...Fiocchi di Luce 2016"

Pubblicata l'8 mar 2016 alle 16.36
Concorsi
Roberto costa ebech vincitore concorso fotografico di Asiago Fiocchi di Luce 2016

Sabato 5 marzo ad Asiago sono stati premiati i vincitori del concorso fotografico "Metti a Fuoco", abbinato all’evento piromusicale "Asiago... Fiocchi di Luce 2016".

Asiago, 8 marzo 2016

Le emozioni dei fuochi d’artificio rivivono negli scatti inviati dal pubblico. 

Sabato 5 marzo alle ore 18.00, presso il Municipio di Asiago, si sono tenute le premiazioni del concorso fotografico “Metti a Fuoco”, abbinato allo spettacolo “Asiago… Fiocchi di Luce 2016”, 10ª edizione della manifestazione piromusicale della Città di Asiago, che si è svolta dal 12 al 14 febbraio presso l’Aeroporto Romeo Sartori di Asiago. 

Gli spettatori presenti agli spettacoli potevano partecipare al concorso fotografico con i loro scatti dei fuochi d’artificio. Sono arrivate più di 100 immagini, tutte molto belle, tra le quali un’apposita giuria ha scelto le foto vincitrici.
A premiare gli autori, nella Sala Consiliare del Municipio, il Sindaco di Asiago, Avv. Roberto Rigoni Stern

  • Al primo posto si è classificato Roberto Costa Ebech di Asiago, con la foto “Alberi di luce”, premiata per l’immagine suggestiva che crea un mondo incantato e sereno perfettamente coerente con il messaggio che la manifestazione voleva trasmettere circa pace, luce e amore. Inoltre si nota l’elevato livello qualitativo della stessa. 
  • Secondo classificato Matteo Caldieraro sempre di Asiago  con “Sboccia l’amore”, per la forza che promana da tale immagine, per la limpidezza del colore rosso, per la coerenza con il tema della manifestazione anche per la presenza del Sacrario Militare sullo sfondo che rende questa immagine unica ma altresì contestualizzata con il territorio.  Viene altresì premiata la qualità dell’immagine. 
  • Terzo classificato Alessandro Urbani di Cornedo Vicentino, con la foto “Nella nebbia”, per la particolarità dell’atmosfera evocata da tale foto che rende il paesaggio irreale e quasi astratto. Il fuoco pirotecnico viene proposto in tale immagine come un elemento che crea un contrasto unico ed interessante. Si rileva altresì la qualità dell’immagine.  

Inoltre è stata riservata una menzione speciale alla foto “Asiago Beach” di Sivimon Crivellaro di Padova per essere riuscito a decontestualizzare tramite la propria immagine la realtà dell’Altopiano al punto che da una prima lettura della foto sembra apparire una spiaggia. Anche in questo caso si rileva l’originalità del punto di vista del fotografo. 

L’appuntamento di “Asiago… Fiocchi di Luce 2016” aveva richiamato anche quest’anno diverse migliaia di persone. Gli scatti di “Metti a Fuoco” permettono di rivivere le grandi emozioni di quelle serate.

Asiago.it si congratula con i vincitori e con tutti coloro che hanno partecipato al concorso!

1° classificato: ROBERTO COSTA EBECH - "ALBERI DI LUCE"

 

 

2°classificato: MATTEO CALDIERARO - "SBOCCIA L'AMORE"

Matteo Caldieraro tra i vincitori del concorso fotografico di Asiago Fiocchi di Luce 2016

 

 

3°classificato: ALESSANDRO URBANI - "NELLA NEBBIA"


Foto di Alessandro Urbani Terzo Classificato in Fiocchi di Luce 2016

 

 

Menzione speciale: SIVIMON CRIVELLARO - "ASIAGO BEACH"


Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni