Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

I vincitori del concorso fotografico di "Asiago...Fiocchi di Luce 2017"

Pubblicata il 6 mar 2017 alle 13.26
Concorsi
Foto di Nazzareno Berton vincitrice del concorso di fiocchi di Luce 2017

Sabato 4 marzo ad Asiago sono stati premiati i vincitori del concorso fotografico "Metti a Fuoco", dell’evento piromusicale "Asiago... Fiocchi di Luce 2017".

Asiago, 6 marzo 2017

Le emozioni dei fuochi d’artificio rivivono negli scatti inviati dal pubblico. 

Sabato 4 marzo alle ore 18.00, presso il Municipio di Asiago, si sono tenute le premiazioni del concorso fotografico “Metti a Fuoco”, abbinato allo spettacolo “Asiago… Fiocchi di Luce 2017”, 11ª edizione della manifestazione piromusicale della Città di Asiago, che si è svolta dal 10 al 12 febbraio presso l’Aeroporto Romeo Sartori di Asiago.

Gli spettatori presenti agli spettacoli potevano partecipare al concorso fotografico con i loro scatti dei fuochi d’artificio. Sono arrivate più di 150 immagini, tutte molto belle, tra le quali un’apposita giuria ha scelto le foto vincitrici.

A premiare gli autori, nella Sala Consiliare del Municipio, il Sindaco di Asiago, Avv. Roberto Rigoni Stern.

  1. Al primo posto si è classificato Nazzareno Berton di Riese Pio X, con la foto “Giochi di luce”, premiata per l’immagine suggestiva che crea evasione dalla realtà, un mondo incantato e sereno che riprende perfettamente il messaggio che la manifestazione voleva trasmettere: tra l’uomo e la montagna è in corso un dialogo fatto di grandi silenzi, di vento tra gli alberi. Inoltre si nota l’elevato livello qualitativo della stessa

  2. Secondo classificato Rodolfo Rodeghiero di Asiago  con “Alberi di Magia”, per la particolarità dell’atmosfera evocata da tale foto che rende il paesaggio irreale e fiabesco. Il fuoco pirotecnico si inserisce nel paesaggio come un elemento che crea un contrasto unico ed interessante. Viene altresì premiata la qualità dell’immagine. 

  3. Terzo classificato Sergio Vezzaro di Caldogno, con la foto “Luci sul Sacrario”, per la luce che emana da tale immagine, per la limpidezza della luce stessa, per la presenza del Sacrario Militare sullo sfondo che rende questa immagine contestualizzata con il territorio. Si rileva altresì la qualità dell’immagine.


Inoltre è stata riservata una menzione speciale alla foto “Tra due guerre ed altre storie” di Elena Cavazza di Arzignano per la suggestiva immagine che rievoca la Grande Guerra: il fuoco d’artificio, ricreando alla base della foto il filo spinato, riconduce all’immagine delle trincee . Anche in questo caso si rileva l’originalità del punto di vista del fotografo.

L’appuntamento di “Asiago… Fiocchi di Luce 2017” aveva richiamato anche quest’anno diverse migliaia di persone. Gli scatti di “Metti a Fuoco” permettono di rivivere le grandi emozioni di quelle serate. 

Asiago.it si congratula con i vincitori e con tutti coloro che hanno partecipato al concorso!

1° classificato: NAZZARENO BERTON - "GIOCHI DI LUCE"

 

2° classificato: RODOLFO RODEGHIERO - "ALBERI DI MAGIA"


 

3° classificato: SERGIO VEZZARO - "LUCI SUL SACRARIO"


 

Menzione speciale: ELENA CAVAZZA - "TRA DUE GUERRE ED ALTRE STORIE"


Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni