Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Il Presidente Mattarella in visita ad Asiago per la cerimonia del 24 maggio

Pubblicata il 17 mag 2016 alle 15.29
Grande Guerra
Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

L'Altopiano di Asiago si prepara ad ospitare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per le celebrazioni del 24 maggio 2016 a ricordo dell'entrata dell'Italia nella Grande Guerra

ASIAGO, 17 maggio 2016

Martedì 24 maggio 2016, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà in visita sull'Altopiano di Asiago in occasione della ricorrenza dell'entrata dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale.

La visita del Presidente Mattarella ad Asiago è un evento di grande importanza, che suggellerà nel modo più autorevole le molteplici iniziative previste per celebrare il Centenario della Grande Guerra e che, soprattutto, renderà omaggio all'Altopiano, una delle zone più colpite dalle devastazioni del Primo Conflitto Mondiale.  

Oltre a presenziare alla cerimonia ufficiale in Piazza Carli, il Capo dello Stato visiterà il Sacrario, dove si terrà una cerimonia commemorativa ristretta, e l’area dell’Ortigara, uno dei simboli più rappresentativi delle atrocità della Grande Guerra.  Si tratta della prima volta per un Presidente della Repubblica, un gesto nobile e di elevato valore morale, in riconoscimento del grande sacrificio dei moltissimi soldati che si immolarono per la patria proprio su questo monte.  

La cerimonia ufficiale aperta al pubblico avrà luogo alle ore 11.30 in Piazza Carli. 

Inoltre si potrà assistere alla cerimonia ristretta della deposizione della corona d'alloro che si terrà al Sacrario Militare ed al successivo Consiglio Comunale straordinario della Città di Asiago mediante il maxi schermo posizionato in Piazza Giovanni Carli. 

Alle 11.15 la cerimonia verrà trasmessa in diretta su Rai 1.

Per maggiori informazioni sull'evento, clicca su VISITA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MATTARELLA AD ASIAGO, 24 MAGGIO 2016

© ASIAGO.IT - Riproduzione riservata

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni