Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Orchestra sinfonica della città di Arad con la Quinta di Beethoven ad Asiago

Pubblicata il 21 mag 2019 alle 16.47
Concerti
Concerto 5 sinfonia Beethoven

Un evento musicale ad Asiago

Domenica 26 maggio alle ore 20.45, il Teatro Millepini di Asiago sarà la cornice di un straordinario concerto che vedrà protagonista l’Orchestra Sinfonica della città di Arad (Romania) diretta dal tedesco Johannes Skudlik.

L’appuntamento, sostenuto dall’amministrazione comunale di Asiago, è una tappa della tournee italiana della famosa orchestra rumena. 

Il concerto vedrà l’esecuzione nella prima parte della celeberrima Quinta Sinfonia di L. V. Beethoven, un’occasione per ascoltare dal vivo, per la prima volta nel capoluogo dei Sette Comuni, la monumentale pagina di musica dall’incipit universalmente riconoscibile.

Seguirà un’altra famosa pagina del repertorio romantico: il Concerto in re maggiore per violino e orchestra di P.I. Cajkovskij.


Ingresso libero e gratuito


ORCHESTRA SINFONICA DELLA CITTA' DI ARAD

La città di Arad, antico centro culturale della Romania, ha sempre avuto una vita musicale molto ricca.

Nel 1833 è stata fondata un’Accademia Musicale la cui ininterrotta attività ha creato le basi per un’importante realtà culturale in cui si sono esibiti alcuni dei più famosi musicisti europei.

La Filarmonica di Stato fu fondata nel 1948 e da allora lavora con continuità. Dal 1973 l’Orchestra Sinfonica ha effettuato delle tournée di alto livello in tutti gli stati europei. Ha inoltre registrato molte opere con la Electrecord Recording House a Bucarest e partecipato a varie trasmissioni televisive romene.


COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI ASIAGO DEL 21/5/2019

 

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni