Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Premiati 10 asiaghesi con la medaglia di bronzo al valore atletico

Pubblicata il 12 dic 2016 alle 15.40
Sport

Asiago Hockey e Franco Sella

COMUNICATO DEL 12/12/2016 - ASIAGO

Non sono mancati gli asiaghesi tra i premiati per benemerenze sportive dal Comitato regionale Veneto del Coni.

Le medaglie di bronzo al valore atletico sono quindi state assegnate, tra gli altri, a Fabio Testa, ex hockeista su ghiaccio e ora giocatore di talento di hockey in line, e a Michele Strazzabosco, Federico Benetti, Marco Magnabosco, Vincenzo Marozzi, Enrico Miglioranzi, Mirco Presti, Michele Stevan, Matteo Tessari e Sean David Bentivoglio, tutti Campioni d’Italia 2015 con l’Hockey Asiago.

All’inizio del 2017 saranno consegnate anche le benemerenze d’argento e d’oro che probabilmente andranno a confermare la nostra provincia come la più medagliata del Veneto.

Sono orgoglioso e contento per questi riconoscimenti - sono le parole dell’assessore allo sport del Comune di Asiago, Franco Sella, presente all’evento -. Significa che negli anni l’amministrazione comunale, in sinergia con le associazioni e gli appassionati, ha lavorato bene: stiamo raccogliendo i frutti di una tradizione sportiva che ci contraddistingue, soprattutto per quanto riguarda la cura e la crescita dei giovani. Questo a confermare che il titolo “Città europea dello sport”, assegnatoci da Bruxelles a novembre 2015, è più che meritato”.

Durante la cerimonia, svoltasi nella Sala Tiziano del Centro congressi della Fiera di Vicenza, sono state 47 le “Benemerenze Sportive 2016” assegnate: 32 medaglie di bronzo ad altrettanti atleti di 14 discipline sportive diverse, 10 stelle di bronzo ad altrettanti dirigenti, 4 palme di bronzo ad altrettanti tecnici e una stella di bronzo a una società sportiva.

Coordinati e moderati da Elisa Santucci, non sono mancati gli interventi delle autorità, tra questi quello del presidente del Coni Veneto, Gianfranco Bardelle, e del delegato Coni berico, Giuseppe Falco. “Il Sole 24 Ore ci ha retrocesso dal decimo al quattordicesimo posto nella classifica della pratica sportiva - ha commentato Falco -, ma vedrete che già il prossimo anno ci riprenderemo quello che è nostro”.

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni