Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Programma degli eventi invernali a Roana e frazioni - Comunicato stampa del 4 dicembre 2022

Pubblicata il 6 dic 2022 alle 09.47
Turismo

Eventi invernali festività

Comunicato stampa del Comune di Roana del 4 dicembre 2022

La prima neve è finalmente arrivata e si respira già aria di Natale nel Comune di Roana, grazie alle molteplici iniziative delle sei Pro loco. Tante sono le attività proposte per accogliere e divertire turisti e residenti di tutti i target di età: dai più piccoli agli adulti, che desiderano passare le loro vacanze o una giornata nel nostro bellissimo territorio roanese.

L'assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Roana, Giulia Mosele, ritiene importante sottolineare come Le associazioni presenti nel territorio quali le Pro loco siano un punto di forza per il Comune di Roana, poiché sono disponibili a collaborare con le realtà territoriali, che hanno iniziative sempre molto apprezzate dai cittadini e dai turisti. Quest'anno per Natale si sono impegnate per organizzare attività e attrazioni durante le feste natalizie, che sicuramente daranno gioia a bambini e anche ai più grandi ... Roana, 6 frazioni, 6 meraviglie. -".

Tra gli appuntamenti imperdibili ritorna a Canove la seconda edizione del "BINTAR ZAIT", che letteralmente significa "TEMPO D'INVERNO" dall' antica parlata "cimbra" dell'Altopiano. Una serie di iniziative, concerti, intrattenimenti vari e serate culturali organizzate dalla Pro loco di Canove, tra cui ricordiamo quelle più significative:

L'apertura dell'evento sabato 10 dicembre dalle ore 14:00 presso il Palazzetto Polifunzionale, con varie animazioni, laboratori e stand gastronomico (zucchero filato, frittelle di mele e tanto altro). L' Aperitivo "Al Volo" assieme a Fabio Ambrosini Bres che presenta "L'Altopiano a un passo dal Cielo - Calendario 2023", con la possibilità di acquistare i calendari il cui ricavato andrà in beneficenza. Saranno inoltre raccolte offerte per l'acquisto di defibrillatori per la frazioni di Canove. La chiusura della manifestazione è prevista per le ore 20:00.

Serata con Mario Vielmo: I miei 8000 giovedì 29 dicembre alle ore 20:45 presso il Palazzetto Polifunzionale con il racconto della sua favolosa scalata.

Testimoni: gli uomini della Scorta di Giovanni Falcone martedì 3 gennaio alle ore 20:45 presso il Palazzetto a Canove serata di racconti e testimonianze.

Festa del Bacalà giovedì 5 gennaio alle ore 19:00 presso il Palazzetto Polifunzionale, cena con il famoso Bacalà alla vicentina, in collaborazione con la Pro loco di Sandrigo e la Venerabile Confraternita del Bacalà alla Vicentina. Richiesta la prenotazione entro il 31 dicembre (WhatsApp 379/2905877).

Non mancheranno inoltre le ciaspolate e le camminate guidate in montagna, per chi ama immergersi nella natura e la magia dell'inverno organizzate rispettivamente dalla Pro loco di Mezzaselva assieme ad Asiago Guide verso il Baito Erio; la Ciaspolata musicale per famiglie e la Ciaspolata al Chiaro di Luna organizzata dalla Pro loco Treschè Conca, per terminare con le proposte della Pro loco Cesuna in collaborazione con Asiago Guide verso sentieri storico-naturalistici del Monte Zovetto e del Monte Lemèrle.

Per i più piccoli arriverà anche Babbo Natale e la Befana nelle varie frazioni con tanti doni e dolcetti!!

Nelle frazioni di Treschè Conca e Cesuna si terranno inoltre dei laboratori curati da Cristina (Cason delle meraviglie) inerenti la magia dell'inverno e del Natale!! Con le collaborazioni delle pro loco.

Infine ci saranno delle serate culturali e concerti musicali e corali.


SCOPRI TUTTI GLI EVENTI A ROANA SU ASIAGO.IT


Per informazioni

Ufficio IAT Roana
tel. 0424-694361
[email protected]

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni