Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

News e Articoli

Vacanze sull'Altopiano di Asiago in completa sicurezza: gli hotel aperti e le misure anti Covid 19 adottate

Pubblicata il 30 mag 2020 alle 18.42
Turismo
Vacanze sull'Altopiano di Asiago 2020 dopo Coronavirus

Le strutture ricettive dell'Altopiano sono pronte a riaccogliere i turisti, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza

Alle porte della stagione estiva, l'Altopiano di Asiago è pronto a ripartire e riaccogliervi per delle VACANZE IN TUTTA SICUREZZA!

Gli hotel e le altre strutture ricettive del nostro altopiano si sono organizzate per la riapertura, in modo da accogliere nuovamente i turisti nel rispetto di tutte le misure prudenziali anti-Covid19 previste da Governo e Regione Veneto.  

Chi vorrà potrà ora prenotare e godersi in totale sicurezza il suo soggiorno sull'Altopiano: che sia un weekend romantico in coppia, una vacanza in famiglia o una pausa di qualche giorno per ritrovare il benessere psicofisico stando a contatto con la natura incontaminata, l'Altopiano sarà lieto di accogliervi e di regalarvi attimi di puro relax, garantendovi sempre il massimo rispetto delle regole per la vostra salute

Dal 1 fino al 14 giugno 2020, secondo l'ordinanza della Regione Veneto n.55 del 29 maggio 2020 firmata dal governatore Zaia, le mascherine non saranno più obbligatorie all'aperto e, dunque, non servirà più indossarle durante passeggiate ed escursioni (andranno comunque indossate, tranne che per i bambini sotto i 6 anni, nei casi in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza tra non conviventi. Resta invece almeno fino al 14 giugno l'obbligo d'uso delle mascherine nei luoghi chiusi aperti al pubblico). Un motivo in più per venire a godersi l'Altopiano! :-)

Quest'anno premiamo le vacanze in Italia! Vi aspettiamo sull'Altopiano più bello del mondo!


L'intero settore turismo è in grave difficoltà, se ritenete il nostro portale utile e se volete aiutare le strutture dell'Altopiano a riprendersi, prenotate direttamente da Asiago.it. Aiuterete così le strutture ricettive perché nel nostro portale la prenotazione è diretta e senza commissioni!

E se avete i requisiti per richiedere il "bonus vacanze" ricordate che è valido anche prenotando attraverso Asiago.it (perché vi mettiamo in contatto diretto con la struttura), mentre non è valido se la prenotazione avviene tramite "l’intermediazione di soggetti che gestiscono piattaforme o portali telematici diversi da agenzie di viaggio e tour operator".

Le informazioni da noi raccolte in questo articolo saranno oggetto di aggiornamenti con l'inserimento di ulteriori strutture e con eventuali nuove misure adottate.


LE STRUTTURE RICETTIVE APERTE SULL'ALTOPIANO DI ASIAGO

Qui sotto (oltre che nel minisito di ogni struttura) troverete un elenco con i dettagli dell'apertura e delle misure di sicurezza adottate dalle varie strutture ricettive dell'Altopiano
 

◾ ASIAGO SPORTING HOTEL & SPA - Asiago

L'Asiago Sporting Hotel & Spa riapre a partire dal 29 maggio 2020.

Lo storico hotel asiaghese sarà pronto ad accogliere i turisti in totale sicurezza, nel pieno rispetto delle nuove linee guida in materia di salute e igiene, per un soggiorno in pieno relax.

Per informazioni e prenotazioni, cliccate su ASIAGO SPORTING HOTEL

◾ HOTEL DA BARBA - Asiago

L'Hotel Da Barba sarà aperto dal 12 giugno 2020 con servizio bar e hotel a mezza pensione con cena. Nella stessa data aprirà anche il Villaggio degli Gnomi

Verranno rispettate tutte le norme di sicurezza previste dalla normativa. In particolare:
- un sanificatore sarà attivo ad ogni cambio nelle camere e nelle aree comuni giornalmente;
- la sala e il bar verranno sanificati dopo ogni pasto
- saranno presenti vari punti di disinfezione con gel mani, 5 all'interno e 1 all'esterno
- ogni ospite dovrà presentarsi con la propria mascherina, ma nel caso venisse dimenticata saranno in vendita presso l'hotel.
- verranno rispettate tutte le distanze di sicurezza

Per informazioni e prenotazioni cliccate su HOTEL DA BARBA


RELAX HOTEL ERICA - Asiago

L'Hotel Erica di Asiago ripare il 19 giugno 2020, con tutte le precauzioni necessarie.

PRECAUZIONI GENERALI

• L'accesso al bar, ristorante, giardino e centro benessere dell'hotel è riservato ai soli ospiti dell'hotel ed eventuali loro accompagnatori/visitatori
• L'uso dell'ascensore è consentito solo individualmente o con i propri congiunti
Colonnine di disinfezione delle mani sono presenti nelle aree comuni
• Obbligo di distanziamento interpersonale di almeno un metro in tutte le aree comuni
• Obbligo di indossare la mascherina ad eccezione di quando si è seduti al tavolo, a partire dai 6 anni d'età
• Viene garantita la frequente pulizia, areazione e disinfezione con prodotti certificati di tutti gli oggetti e locali

CAMERE

Pulizia accurata, areazione e disinfezione delle camere in osservanza dei protocolli del Covid-19
Lavaggio della biancheria secondo procedure certificate

RISTORANTE

Riservato ai soli ospiti hotel ed eventuali loro amici/parenti
Colazione alla carta
• Viene garantito il mantenimento di almeno un metro tra gli ospiti, fatta eccezione per i congiunti
• Il servizio è unicamente al tavolo, non sono presenti buffet
• il tovagliato viene lavato e disinfettato quotidianamente con prodotti certificati

CENTRO BENESSERE

Riservato solo agli ospiti hotel ed eventuali loro amici/parenti
ingresso regolato tramite prenotazione quotidiana per mantenere una presenza non superiore alle 10 persone.
• L'acqua della vasca multifunzione viene pulita con processo di elettrolisi che trasforma il sale presente nell'acqua in cloro, l'acqua è costantemente sottoposta a filtraggio a sabbia.
• Siamo in attesa delle nuove disposizioni della Regione Veneto che dovrebbero consentire dal 15 giugno l'ulilizzo delle saune e del bagno turco.

AREA BIMBI

La nostra sala bimbi rimarrà chiusa nella stagione estiva nel rispetto delle linee guida della Regione Veneto che raccomandano il maggior utilizzo possibile degli spazi aperti per le attività dei bambini.
Animazione per i nostri piccoli ospiti (dai 3 ai 10 anni d'età) dalle ore 17:00 alle ore 19:00, in area dedicata nel nostro giardino, su prenotazione quotidiana.
Misurazione della temperatura dei bambini all'arrivo ed uscita, disinfezione dei giochi e numero massimo di 4 bambini a gruppo.

AREA BEAUTY

• Le estetiste indossano l'attrezzatura di sicurezza prescritta per garantire massaggi e trattamenti estetici in totale sicurezza

Per informazioni e prenotazioni cliccate su HOTEL ERICA ASIAGO
 

◾ HOTEL EUROPA RESIDENCE - Asiago

La struttura dell'Hotel Europa Residence è già aperta e, a seguito della sanificazione di tutti gli ambienti, pronta ad accogliere gli ospiti.
Come da disposizioni ministeriali, vengono garantite le distanze interpersonali e un ambiente costantemente sanificato.

Per informazioni e prenotazioni cliccate su HOTEL EUROPA ASIAGO
 

◾ ALBERGO GARNI' RENDOLA - Asiago

L’albergo Garnì Rendola è già aperto. Residence ed albergo seguono il regolamento interno già esistente e le linee guida regionali. Il residence propone la formula Residence e la formula Aparthotel. L’albergo offrirà, per questa stagione estiva, il trattamento di solo pernottamento e il trattamento di pernottamento e prima colazione.

La prima colazione avrà due modalità:
- in sala colazioni, con servizio al tavolo;
- colazione take away, da portare in camera o in appartamento.

Grazie card dell'albergo, gli ospiti potranno godere di agevolazioni in strutture convenzionate.

In queste fasi di convivenza con il virus, è stata modificata la disposizione dei tavoli nelle aree comuni, come da linee guida. Gli ospiti sono invitati a rispettare le regole indicate nel regolamento e rammentate dalla cartellonistica affissa in struttura.

Le pulizie negli ambienti comuni sono state rafforzate ed avvengono più volte al giorno. Ad ogni partenza, sia le camere d’albergo sia gli appartamenti vengono sanificati con sistema all’ozono.

Gli amici a 4 zampe sono sempre accolti calorosamente e con i servizi a loro dedicati.

Per informazioni e prenotazioni cliccate su ALBERGO GARNI RENDOLA ASIAGO


◾ HOTEL AL BOSCO - Roana

L'hotel Al Bosco aprirà il 19 giugno 2020, con apertura solo dell'albergo, non del ristorante, in modo da garantire distanziamento agli ospiti.

Oltre ad una pulizia ancora più accurata, vengono sanificate le stanze con l'ozono ad ogni arrivo, così da garantire il top dell'igiene e un soggiorno in tranquillità.
L'hotel è attrezzato con gel lavamani e informazioni sui vari comportamenti da seguire esposte con cartelli e su supporto multimediale. 

Per snellire l'operazione di check-in i dati verranno inviati via mail.

Il bar funzionerà solo con servizio al tavolo.

Per informzioni e prenotazioni cliccate su HOTEL AL BOSCO ROANA 
 

◾ LOCANDA AURORA - Asiago

Locanda Aurora è già aperta ed operativa, sia con camere che con appartamentini, bar e ristorante.

Viene seguito il protocollo di sicurezza con presidi richiesti (termoscanner, mascherine, guanti a richiesta e copriscarpe a richiesta) e, oltre alle misure previste con soluzioni alcoliche e ipoclorito di sodio, viene attuata la sanificazione delle camere, delle parti comuni e di tutta la struttura con macchine all'ozono e dopo areazione costante e naturale.

Per informazioni e prenotazioni cliccate su LOCANDA AURORA ASIAGO
 

 HOTEL BELMONTE - Treschè Conca

L’Hotel Belmonte ha già aperto con il ponte del 2 Giugno in totale sicurezza.

Tutti gli ambienti interni ed esterni sono costantemente igienizzati e sanificati con particolare attenzione. Viene effettuata ad ogni cambio ospite la sanificazione a mezzo di hygiene act, utilizzando atomizzatori-nebulizzatori con perossido di idrogeno.
Oltre alla colazione a buffet (assistito) c’è la possibilità del take away all’aria aperta da consumare nel rinnovato giardino estivo attrezzato a solarium e zona d’ombra.

Come da disposizioni ministeriali, vengono garantite le distanze interpersonali.

L'Hotel Belmonte è inoltre pronto per il Bonus vacanze!

Per informazioni e prenotazioni cliccate su HOTEL BELMONTE ALTOPIANO DI ASIAGO

◾ HOTEL BELVEDERE - Cesuna

Per quanto riguarda il pernottamento, l'Hotel Belvedere di Cesuna aprirà nuovamente sabato 30 maggio 2020.
La sala del ristorante resta temporaneamente chiusa per lavori (possibile riapertura il 7 giugno 2020)   E' comunque attivo un utile servizio di ristorante d'asporto e con consegna a domicilio.

Per quanto concerne le misure adottate, sono stati posizionati dispenser igienizzanti in tutti i locali dell'albergo (entrata, bagni, sala da pranzo, in ogni piano, in ascensore, nel ricevimento merci, cucina), le mascherine sono a disposizione degli ospiti,
sono stati distanziati i tavoli ed è stato adottato un macchinario all'ozono per la sanificazione delle camere ad ogni cambio di ospiti. Vengono inoltre igienizzati i locali comuni quando necessario, in base al flusso degli ospiti. 

Per informazioni e prenotazioni cliccate su HOTEL BELVEDERE CESUNA 
 

◾ HOTEL LA BOCCHETTA - Conco

L'Hotel La Bocchetta è già aperto.

Anche la Spa è aperta totalmente. Avendo molti servizi privati riservati alla singola camera (non promiscui), la Regione permette i servizi spa ad accesso esclusivo (es. cabina a raggi infrarossi, finlandese privata per la camera, hammam, vasca del sale, bagni romantici e terapeutici) per singolo ospite o di stanza. Dopo ogni seduta l’intera area privata viene disinfettata con prodotti appositi per la maggiore salubrità. 

Sarà possibile richiedere la cena/pranzo servito all’esterno della struttura (Solarium Terrazza il Sottobosco) o nelle Suite che sono comunque dotate di ampio tavolo e zona cottura privata.

Per informazioni e prenotazioni cliccate su HOTEL LA BOCCHETTA 
 

◾ APPARTAMENTI CASA POSLEN - Asiago

Salvo variazioni, Casa Poslen sarà lieta di accogliere i graditi ospiti da martedi 16 giugno 2020.
Vengono assicurati il rispetto di tutte le misure di sicurezza, come da protcollo nazionale Covid, e massima igiene a garanzia del cliente prima dell'arrivo.

Per informazioni e prenotazioni cliccate su CASA POSLEN ASIAGO


HOTEL COL DEL SOLE - Treschè Conca

L'apertura del Col del Sole Bike Hotel è prevista dal 1 giugno 2020, con le sueguenti misure:

RISTORANTE
Sono state adottate tutte le misure per il ristorante. Il Ristorante saprà deliziare il vostro palato con prodotti locali, genuini e di qualità. A disposizione tanti servizi inclusivi tra cui pranzo e cena in camera oppure il cestino per le vostre passeggiate o pedalate all'aria aperta. Ognuno avrà il proprio spazio, a distanza di sicurezza di 1 metro dagli altri ospiti.

CAMERE E SANIFICAZIONE
Da sempre le camere vengono sanificate prima dell’arrivo dei nostri ospiti. L'hotel continuerà a farlo con maggiore attenzione, anche con appositi macchinari all'ozono controllato.

COLAZIONE
Il buffet della colazione è ripensato secondo ogni disposizione e saprà stupirvi con dolci e salate prelibatezze.
A disposizione tanti servizi inclusi, tra cui la colazione in camera.

SANIFICAZIONE e SICUREZZA
Riorganizzazione degli spazi per mantenere la corretta distanza tra le persone. Più spazio per tutti.
Gli ambienti saranno sanificati più volte al giorno, secondo le normative vigenti.
Ricambio d'aria per rinfrescare gli ambienti e le stanze, garantendovi un’atmosfera sempre salubre.
Utilizzo dei dispositivi di protezione individuale per rispettare voi e la vostra famiglia.
Verranno forniti prodotti igienizzanti in più punti del locale nelle colonnine in legno, per permettervi di avere sempre le mani pulite e disinfettate.
Nelle aree comuni, ognuno avrà il proprio spazio, a distanza di sicurezza di 1 metro dagli altri ospiti.
Potrete godere degli spazi all’aperto dell'hotel, sempre a distanza di sicurezza di 1 metro dagli altri ospiti.
Utilizzo di Blue Evolution S+, macchina pulitrice a vapore e aspirazione con potente lampada UVC che uccide germi e batteri, garantendo ambienti e superfici igienizzate e sanificate per tutte le aree dell’hotel.

ATTIVITÀ ALL’ARIA APERTA
Tempo all’aria aperta, sole che ci scalda, pic nic e tanta natura.
Passeggiate, escursioni, camminate ad alta quota per liberare la mente e godere di splendidi panorami.
I gestori dell'Hotel Col del Sole vi indicheranno percorsi alternativi non troppo affollati.
Il bike manager dell'hotel sarà felice di accompagnarvi nei luoghi più inesplorati dell’Altopiano di Asiago.
Per gli ospiti dell’hotel su prenotazione E-bike comprese nel prezzo.

CANCELLAZIONI
Sono state riviste le condizioni di cancellazione, si potrà cancellare o modificare gratuitamente la prenotazione fino a 7 giorni dalla data di arrivo.

Per informazioni e prenotazioni, cliccate su HOTEL COL DEL SOLE
 

◾ GUEST HOUSE IN CONTRA' - Lusiana 

Dal 1 giugno 2020 la Guest House In Contrà è aperta alle prenotazioni.

La struttura è stata disinfettata e pronta a ricevere ospiti. Essendo una casetta singola tutti gli ambienti sono ad uso esclusivo degli ospiti che prenotano, che quindi non devono condividere nessun locale con altri ospiti. Ad ogni cambio viene tutto completamente disinfettato, per una vacanza all'insegna della privacy e della sicurezza.

Fino al 31 luglio, tariffe agevolate su tutte le prenotazioni. 

Per informazioni e prenotazioni cliccate su GUEST HOUSE IN CONTRA LUSIANA
 

◾ HOTEL LA BAITINA - Asiago

La Baitina di Asiago è attualmente aperta nei weekend
Non è previsto il trattamento di pensione, ma nei weekend e in alta stagione verranno proposti piatti tradizionali presso il bar.

Le misure di sicurezza adottate sono quelle previste dalle normative vigenti, con igienizzazione, rispetto del distanziamento e utilizzo di tutti i dispositivi di protezione individuale quali mascherine e guanti

Per informazioni e prenotazioni cliccate su LA BAITINA ASIAGO
 

◾ ALBERGO SPERANZA - Asiago

L'albergo Speranza di Asiago è aperto, pronto ad accogliere gli ospiti in tutta sicurezza.

La struttura è sottoposta quotidianamente a trattamento anticovid e anti legionella in camere e ambienti comuni, ovunque con macchinario approvato dal ministero della sanità..

Per informazioni e prenotazioni cliccate su ALBERGO SPERANZA ASIAGO
 

◾ LOCANDA STELLA ALPINA - Treschè Conca

Dal 18 maggio 2020 la Locanda Stella Alpina è aperta.

Sono state adottate le seguenti misure:

1. invio con la prenotazione di tutti i documenti per poter aprire la prenotazione e i dati dei relativi ospiti.
2. comunicazione dello stato di conoscenza (se congiunti o amici) salvo diverse disposizioni, per preparare anzitempo la disposizione del tavolo.
3. igienizzanti in tutte le parti interne ed esterne dell’ambiente
4. uso della mascherina e senza necessità dei guanti
5. puntualità del check-in e check-out

Per informazioni e prenotazioni cliccate su LOCANDA STELLA ALPINA TRESCHE CONCA 
 

◾  RIFUGIO VALMARON - Enego

Al momento il Rifugio Valmaron è aperto con bar e ristorante, il sabato e la domenica.
Da metà giugno, sarà aperto tutti i giorni, con bar, ristorante e anche con possibilità di pernottamento, sempre su prenotazione.

Da giugno sarà aperto anche il noleggio e-bike con punto di ricarica e possibilità di accompagnatore, su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni cliccate su RIFUGIO VALMARON ENEGO
 

◾ ALBERGO MIRAVALLE - Treschè Conca

L'Albergo Miravalle è aperto dal 19 maggio 2020

PULIZIE E SICUREZZA SANITARIA
Saranno posizionati nelle varie aree dell'albergo i gel disinfettanti. I gestori continueranno a sanificare completamente le stanze al momento della partenza del cliente, utilizzando ancor più vigore.
Il materiale di pulizia giornaliera delle camere sarà monouso.
Saranno, inoltre, disinfettati i locali comuni prestando particolare attenzione agli oggetti ed arredi che vengono spesso toccati con le mani, come pulsanti dell'ascensore, corrimano, interruttori, maniglie delle porte ecc ecc.
Essendo dotati di lavanderia interna, asciugamani, biancheria e tovaglie saranno lavati e igienizzati nelle lavatrici ad almeno 60' C.

RAPPORTO TRA STAFF E OSPITE
Al cliente non sarà richiesta alcuna certificazione al momento dell'arrivo.
Il personale sarà dotato di divise giornaliere e di tutti i dispositivi che saranno obbligatori in base alle loro mansioni.

SERVIZIO RISTORANTE
I tavoli saranno posizionati in modo da rispettare il distanziamento di 1 m tra le persone. Verrà mantenuto, come sempre, il servizio al tavolo. Tra un turno e l'altro verranno sanificati ed igienizzati tavoli, sedie e condimenti.

Per informazioni e prenotazioni cliccate su ALBERGO MIRAVALLE TRESCHE CONCA

**************************************************************************************************

PRENOTA LE TUE VACANZE SU ASIAGO.IT !

SCOPRI LE STRUTTURE DOVE DORMIRE SULL'ALTOPIANO !

SCOPRI LE STRUTTURE DOVE MANGIARE SULL'ALTOPIANO !

**************************************************************************************************

Riproduzione riservata.
info_outline

Stai pianificando la tua vacanza o il tuo weekend in Altopiano?

Scopri dove dormire e dove mangiare sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni