Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Suggestivo video del Sentiero del Silenzio di Gallio, sull'Altopiano di Asiago Sette Comuni

AMBIENTE E NATURA
Sentiero del silenzio a Gallio -  Installazione Labirinto Nero

Alla scoperta delle installazioni artistiche del "SENTIERO DEL SILENZIO - Porta della Memoria" di Gallio (Vicenza)

Emozionante video che ci porta alla scoperta del "SENTIERO DEL SILENZIO - Porta della memoria" di Gallio, sull'Altopiano di Asiago Sette Comuni.

Le riprese ci accompagnano lungo questo suggestivo percorso, tra le 10 installazioni artistiche che lo costellano: Pace ritrovata, Pietà, Speranza, Lettere, Testimoni, Eserciti, Fiore Vivo, Labirinto nero, Gli Immortali, Frutti gloriosi.
Ogni installazione è accompagnata da uno scritto o da una poesia, che dà voce a emozioni, pensieri, sentimenti e fa riflettere sugli orrori della Grande Guerra e sull'importanza dei valori di pace e fratellanza.

 “Il Sentiero del Silenzio - Porta della Memoria” si inserisce in punta di piedi in un ambiente montano dalla bellezza straordinaria e racconta la storia del territorio, profondamente sconvolto dalle sanguinose battaglie della Prima Guerra Mondiale.

E' un omaggio ai Caduti, un sentiero che dev'essere percorso lentamente ed in meditativo silenzio, per poter assimilare i messaggi profondi che si trovano lungo la strada e per poter riflettere sul senso e il valore della Libertà.

Il video è stato realizzato per il Comune di Gallio da 360shoot, su progetto dell'architetto Diego Morlin e in collaborazione con il Rifugio Campomuletto.

ATTENDETE ALCUNI SECONDI PER VEDERE APPARIRE QUI SOTTO IL VIDEO DEL SENTIERO DEL SILENZIO 

Riproduzione riservata.