Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Come arrivare sull'Altopiano di Asiago

Da Treviso all'Altopiano di Asiago

Come arrivare da Treviso sull'Altopiano di Asiago

fiume sile a treviso

La provincia di Treviso si trova a metà strada tra Venezia e l'Altopiano di Asiago quindi risulta molto comodo per i turisti che si trovano nella città d'arte veneta. Vediamo come raggiungere le montagne dell'Altopiano dei 7 Comuni:

IN AUTO

È possibile raggiungere l'Altopiano di Asiago provenendo dalla provincia di Treviso sia percorrendo l'autostrada, sia percorrendo la strada senza pedaggio.

Dal centro del paese è sufficiente seguire le indicazioni per Castelfranco Veneto sulla via Postumia, passando per Paese e Vedelago. Alla rotonda principale di Castelfranco, terminata la Circonvallazione Est, seguite le indicazioni per Bassano del Grappa prima e per Asiago poi. Una serie di tornanti vi porterà in Altopiano tra fantastici paesaggi e profumi tipici della montagna.

Per una guida più scorrevole l’autostrada è la soluzione ideale per raggiungere la meta desiderata. Seguendo l'A4 in direzione Milano (passando dalla SS13 a via Zermanese e dalla Strada Provinciale 107/SP107)  arriverete allo svincolo della Valdastico A31.  Prosegiendo in direzione Piovene Rocchette fino all’ultima uscita utile, giungerete all'inizio della "strada del Costo" SP349, la provinciale che vi porterà in Altopiano dopo circa 1 ora e 50 minuti d’auto. Da affrontare circa una decina di tornanti prima di incontrare il primo comune dell’Altopiano, Roana.

IN TRENO

Per i turisti sprovvisti di mezzo proprio, è possibile prendere un treno regionale o Freccia Bianca che da Treviso porta a Vicenza in appena un ora di viaggio. Da Vicenza poi, è necessario prendere la linea 23 del bus che porta ad Asiago.

Per gli orari del treno clicca qui: treno da Treviso a Vicenza

Per il bus da Vicenza ad Asiago clicca qui: bus da Vicenza ad Asiago

DALL'AEROPORTO CANOVA - TREVISO SANT'ANGELO

Per raggiungere l’Altopiano di Asiago dall’aeroporto Canova di Treviso, imboccare via Adige e proseguire seguendo le indicazioni per l’autostrada A27 Venezia-Belluno, stesso svincolo per la “Treviso Mare”.

Imboccare a Treviso Sud l’A27 e proseguite fino al bivio con l’A4 in direzione Milano. Dopo meno di 40 minuti di strada, lo svincolo con l’autostrada Valdastico A31 vi porterà a Piovene Rocchette dov’è possibile, seguendo la SP349, raggiungere l’Altopiano dei 7 Comuni dopo circa 1 ora e 40 minuti d’auto.

Per conoscere gli orari del bus che dall'aeroporto di Treviso portano alla stazione clicca qui: dall'aeroporto Canova alla stazione di Treviso

Se invece preferisci farti accompagnare comodamente in automobile, chiama: Elvio Driver (autonoleggio con conducente) o Taxi Asiago (Servizio Taxi)