Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Rifugi e Baite

I RIFUGI E LE BAITE DELL'ALTOPIANO DI ASIAGO

Altopiano di Asiago - I Rifugi e le Baite

Rifugio di montagna

Immersi nella quiete della montagna, i rifugi e le baite dell'Altopiano di Asiago 7 Comuni sono il luogo perfetto per staccare la spina e trascorrere una giornata rigenerante e rilassante, a contatto con la natura, sia in estate che in inverno.

Per una giornata in compagnia degli amici o della famiglia, le baite e rifugi sull'Altopiano di Asiago offrono infatti il meglio che si possa desiderare: ottimi piatti tipici del territorio, preparati con prodotti localiformaggi di malga, tutta la genuinità e simpatia della gente di montagna, e tante occasioni per vivere a pieno la natura, con sentieri per trekking, passeggiate, mountain bike, orienteering che partono o passano nei dintorni.

Che sia in occasione di una escursione a piedi o in mountain Bike, dopo una ciaspolata sulla neve, o anche semplicemente per assaporare il gusto unico della cucina tradizionale montanara, nei rifugi dell’Altopiano di Asiago troverete ristoro e verrete accolti in un’atmosfera familiare e d’altri tempi.

E se poi vorrete trascorrere una o più notti immersi nella pace e tranquillità della natura dell’Altopiano, in alcuni rifugi potrete anche pernottare, per un’esperienza davvero indimenticabile!

Riproduzione riservata.

Rifugio Bar Alpino

RIFUGIO BAR ALPINO

CALTRANO

Il Rifugio Bar Alpino Pozza del Favero (1268 mt) a Caltrano è la meta ideale dell’escursionista navigato ma anche del semplice turista in gita. Poco distante da Bocchetta Paù, i cui vasti panorami arrivano a perdersi sull’Alta Pianura, è situato vicino alla biforcazione che porta, da un lato, alla valle di Malga Carriola e dall’altro a Val Magnaboschi, Cesuna...

VISUALIZZA

Rifugio Biancoia

RIFUGIO BIANCOIA

CONCO

Il Rifugio Biancoia è un bar-ristorante a gestione familiare situato nell’omonima località, nel territorio di Conco, sull’Altopiano di Asiago Sette Comuni (Vicenza). Dista 14 km da Asiago e da Gallio ed è inoltre raggiungibile in soli 25 minuti dalla pianura...

VISUALIZZA

Il Rifugio Campolongo

RIFUGIO CAMPOLONGO

ROTZO

Ristrutturato di recente, il Rifugio Campolongo sorge a 1551 m slm, al punto di partenza del circuito che porta fino a Passo Vezzena e Luserna: con oltre 100 km di piste da sci di fondo.

Facilmente accessibile percorrendo l’ampia strada che dal centro di Mezzaselva di Roana conduce in quota verso il Monte Verena, il Rifugio Campolongo si trova avvolto da un scenario magico.

..

VISUALIZZA

Rifugio Malga Campomulo

RIFUGIO MALGA CAMPOMULO

GALLIO

Il Rifugio Campomulo, detto Rifugio Base perché sorge proprio al punto di partenza di tutte le piste invernali del Centro Fondo Gallio e degli itinerari estivi a quota 1530 metri, è fornito di tutto l’essenziale per offrire ospitalità e ristoro a chiunque: turisti, sciatori ed escursionisti. I caldi ambienti accoglienti del Rifugio sono perfetti per una pausa relax dalle fatiche sulla neve o sui sentieri. ..

VISUALIZZA

Rifugio Adriana Malga Moline

RIFUGIO ADRIANA MALGA MOLINE

GALLIO

Situato a 1740 m slm, il Rifugio Adriana di Malga Moline è un rifugio di appoggio in cui convergono molte piste che partono dal rifugio base Campomulo, che si trova a circa 9 km di distanza, seguendo la pista più corta. ..

VISUALIZZA

il Rifugio Val Formica

RIFUGIO VAL FORMICA

LOCALITÀ CIMA LARICI

Caldo e raffinato, immerso in un paesaggio incantato, dove si respira tutta la magia dell’alta montagna: il Rifugio Val Formica a Cima Larici (1653 mt) è un bar ristorante unico per la sua tipicità, pronto ad accogliere il visitatore nel suo sipario naturale fatto di quiete, sole, natura, ma anche gioia e divertimento. Il rifugio non dispone attualmente di camere per gli ospiti, quindi non è possibile pernottarvi.
..

VISUALIZZA

RIFUGIO VALMARON

ENEGO

Immerso nella natura e circondato dalla tipica fauna, il Rifugio Valmaron (1400 m s.l.m.), affacciato sulla Piana di Marcesina in località Valmaron, si propone come meta ideale per tutti gli appassionati della montagna, dagli amanti dello sci nordico a quelli delle escursioni estive...

VISUALIZZA

Rifugio Verenetta

RIFUGIO VERENETTA

MEZZASELVA

Il Rifugio Verenetta, situato nel cuore delle Prealpi vicentine, sull’Altopiano dei Sette Comuni più conosciuto come Altopiano di Asiago, sorge all’interno dell’area sciistica Verena 2000...

VISUALIZZA

BAITA CHALET VALMARON

ENEGO

La Baita Valmaron, situata a pochi passi dalle piste di discesa Enego 2000, offre ristoro sia in inverno che in estate agli sportivi e ai turisti in visita in Val Maron e nella vicina Piana di Marcesina, località soprannominata la “Finlandia di Italia” per i suoi paesaggi incantati e le sue temperature da record...

VISUALIZZA