In estate il giardino sempre curato del Rifugio bar Alpino è il posto ideale per stendersi a prendere il sole o a refrigerarsi all’ombra dopo un ottimo pranzo o spuntino. La terrazza offre l’opportunità di pranzare all’aria aperta, così da riscoprire i rumori e gli odori della natura vera.
Le finestre sono sempre addobbate da meravigliosi fiori che rendono l’ambiente gioioso e festivo e ogni dettaglio, possibilmente in legno e autoprodotto come le panche e i tavolini del giardino oppure vintage recuperato da soffitte e granai, è studiato attentamente dalla titolare Francesca.
Inoltre, la regina dell’estate al Rifugio bar Alpino è la mountain bike. Che sia elettrica o tradizionale, il Rifugio è punto di ritrovo e di arrivo di decine di percorsi fantastici da fare su due ruote immersi nei boschi incantati dell’Altopiano. La pausa del ciclista al Rifugio è dolce, con un caffè e un’ottima fetta di torta fatta in casa, o salata, con una buona birra fresca e un tagliere di prodotti tipici del territorio.
Il Rifugio bar Alpino d'estate è anche la meta degli appassionati di funghi, che nei boschi dei dintorni possono divertirsi a trovare preziosi bottini.