Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

8 Comuni tutti da scoprire

Asiago Conco Enego Foza
Gallio Lusiana Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni
Il Rifugio Campolongo

Rifugio Campolongo

Ristrutturato di recente, Il Rifugio Campolongo (mt 1551) è posto al punto di partenza del circuito che porta fino a Passo Vezzena e Luserna: con oltre 100 km di piste da sci.

Facilmente accessibile percorrendo l’ampia strada che dal centro di Mezzaselva di Roana conduce in quota verso il Monte Verena, il Rifugio Campolongo si trova avvolto da un scenario magico.

Situato al centro di una piccola piana tutta circondata di boschi d’abete vestiti di bianco, il rifugio svetta tra la neve con la sua tipica architettura di malga altopianese, con i muri in sasso e il tetto di legno a grandi falde.

Il Rifugio Campolongo è meta ideale per chi ama le attività all’aperto, vuole prendere il sole, gustare l’ottima cucina tradizionale e, in generale, divertirsi in buona compagnia.
Dappertutto fiori e decorazioni rendono l'ambiente caldo e accogliente.

E dopo una giornata trascorsa in alta montagna, le splendide camere in stile dotate di tutti i servizi rendono il rifugio il posto ideale per trovare il giusto relax.

Il rifugio è aperto tutti i giorni.

Per il ristorante è gradita la prenotazione.

CUCINA

Sopra il resto, è il sevizio ristorazione il vero fior all’occhiello del Rifugio Campolongo, in grado di proporre piatti raffinati e gustosi utilizzando tutti i prodotti tipici del territorio:

Dai minestroni fumanti con sane verdure, alle grigliate accompagnate dalla polenta, al formaggio, re indiscusso tra le proposte gastronomiche del Rifugio Campolongo senza dimenticare i dolci della tradizione, come lo strudel.

OUTDOORS

All'esterno del rifugio si può trovare un parco giochi per i più piccoli, un ampio terrazzo arredato di panche per mangiare all’aperto, una rampa per facilitare l’accesso ai disabili e un bellissimo solarium posto di fronte alla rimessa per le mountain bike.

Molti articoli sportivi, tra cui bici, caschi, ciaspole e attrezzatura per il fondo possono essere affittati direttamente in rifugio. Mentre nella stagione estiva c’è la possibilità di prendere in affitto cavalli e carrozze.

SPORT

Dal rifugio partono molte escursioni a piedi, in mountain bike, sulle ciaspole e a cavallo.

Da quest’anno inoltre, il Rifugio Campolongo ha in serbo molte novità per rendere unico il soggiorno tra queste magiche montagne. Una novità in particolare sono le escursioni guidate in motoslitta.

Queste nuove escursioni guidate sveleranno le meraviglie e i segreti della natura nella stagione invernale. Le piste, sicure e ben tracciate, porteranno il visitatore fino al cuore dei boschi di Campolongo, dove troverete sentieri e percorsi che d’inverno sono battuti solo da cervi, lepri e caprioli.