Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Attività sportive sull'Altopiano di Asiago

La vacanza attiva: fare sport sull'Altopiano di Asiago - Attrezzatura, abbigliamento tecnico, eventi sportivi, itinerari e guide

Che siate degli escursionisti esperti o che siate dei semplici amanti della montagna venuti per una gita fuori porta o una vacanza rilassante, l’Altopiano di Asiago ha tutto ciò che serve per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.

Ricco di natura e storia, il territorio altopianese è percorso da centinaia di sentieri che rispondono alle esigenze di tutti. Molti di questi sono percorribili anche a cavallo o in mountain-bike, così che anche chi non è appassionato di trekking possa godere delle sue bellezze.

Ma il mondo dell’outdoor dell’Altopiano non si limita a questo. Durante la bella stagione sono infatti praticabili sport come l’arrampicata e l’orienteering, mentre quando cade la neve e tutto è imbiancato, le valli si trasformano nel paradiso degli amanti dello sci da fondo ed i dolci pendii permettono agli amanti dello sci alpinismo o di discesa di divertirsi.

Durante tutto l’anno, inoltre, esperte guide vi potranno accompagnare alla scoperta di questo territorio, della sua storia e della natura che lo abita.

Una vasta selezione di sentieri per l’escursionismo, la mountain-bike o l’orienteering; guide esperte del territorio e del suo patrimonio storico e naturale; eventi sportivi nei quali metterti alla prova… Insomma, qui troverai tutto ciò che ti serve per rendere indimenticabile il tuo soggiorno attivo sull’Altopiano dei Sette Comuni.

Sappiamo però che dopo un’intensa giornata di attività è necessario anche un po’ di relax, ed è per questo che in questa sezione troverai anche informazioni relative ai centri benessere ed ai fisioterapisti.

Ora non vi resta che scegliere da cosa cominciare!

Riproduzione riservata.

Centri benessere, Spa e fisioterapia

Per concludere al meglio e con un po' di relax un'intensa giornata all'aria aperta, qui di seguito troverete i contatti dei migliori centri benessere, fisioterapisti e Spa.

Grazie ad esperti massaggiatori, massoterapisti ed operatori olistici, la mattina seguente vi sentirete rigenerati e pronti per una nuova avventura.

Le guide dell'Altopiano di Asiago

Per immergersi nell'Altopiano di Asiago in tutta sicurezza, qui di seguito proponiamo i contatti delle migliori guide ambientali ed escursionistiche, disponibili per singoli, gruppi ed escursioni tematiche programmate.

Con loro scoprire la natura e la storia di questo meraviglioso territorio è solo questione di una passeggiata.