L'Altopiano di Asiago Sette Comuni

Nell’ampio panorama delle montagne venete l'Altopiano dei Sette Comuni, conosciuto anche come Altopiano di Asiago, rappresenta una delle località più eleganti e delle mete più adatte sia al turismo invernale che a quello estivo.
Con la sua la natura incontaminata, la quiete che la caratterizza, la calda ospitalità dei suoi abitanti, le innumerevoli strutture ricettive e le più svariate proposte di intrattenimento adatte a tutti i gusti, l’Altopiano di Asiago 7 Comuni, in inverno come in estate, offre la possibilità di una vacanza all’insegna del divertimento, dello sport e del relax.
Il territorio, oltre alle bellezze naturalistiche e all'aria incontaminata, offre anche luoghi di notevole interesse storico relativi alla Grande Guerra, quali il Sacrario Militare, i cimiteri di guerra, le trincee ed i bunker visitabili percorrendo sentieri sui quali ci si può avventurare a piedi, in mountain bike o con gli sci di fondo a seconda della stagione.
Qui di seguito trovate una pagina dedicata ad ognuno dei sette Comuni che compongono il nostro territorio.
Riproduzione riservata.
Comuni in Evidenza

COMUNE DI GALLIO
4 km a nord-est di Asiago, tra verdi ed ampi pascoli e boschi rigogliosi, l’Altopiano custodisce uno dei suoi tesori più preziosi: Gallio. Gallio, in lingua cimbra Ghel, è infatti uno dei centri dell…
VISUALIZZA

COMUNE DI ROANA
Roana, Robaan o Rowaan in lingua cimbra, è senz’altro il più articolato tra i comuni dell’Altopiano di Asiago. Si compone infatti di 6 frazioni - detti anche 6 Campanili poiché ciascuna frazione ha l…
VISUALIZZA

CONSORZIO PRO LOCO ALTOPIANO 7 COMUNI
Il Consorzio delle Pro Loco dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni è costituito dalle Pro Loco di Asiago, Camporovere, Canove, Cesuna, Enego, Gallio, Lusiana Conco, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso e Tresc…
VISUALIZZA