L'Altopiano di Asiago Sette Comuni

Nell’ampio panorama delle montagne venete l'Altopiano dei Sette Comuni, conosciuto anche come Altopiano di Asiago, rappresenta una delle località più eleganti e delle mete più adatte sia al turismo invernale che a quello estivo.
Con la sua la natura incontaminata, la quiete che la caratterizza, la calda ospitalità dei suoi abitanti, le innumerevoli strutture ricettive e le più svariate proposte di intrattenimento adatte a tutti i gusti, l’Altopiano di Asiago 7 Comuni, in inverno come in estate, offre la possibilità di una vacanza all’insegna del divertimento, dello sport e del relax.
Il territorio, oltre alle bellezze naturalistiche e all'aria incontaminata, offre anche luoghi di notevole interesse storico relativi alla Grande Guerra, quali il Sacrario Militare, i cimiteri di guerra, le trincee ed i bunker visitabili percorrendo sentieri sui quali ci si può avventurare a piedi, in mountain bike o con gli sci di fondo a seconda della stagione.
Qui di seguito trovate una pagina dedicata ad ognuno dei sette Comuni che compongono il nostro territorio.
Riproduzione riservata.
Comuni in Evidenza

COMUNE DI ENEGO
Il viaggiatore distratto, che col buio risale la Valsugana verso nord, poco prima del confine con la provincia di Trento, noterà a sinistra della gola che si trova ad attraversare, alcune luci dissem…
VISUALIZZA

COMUNE DI ROANA
Roana, Robaan o Rowaan in lingua cimbra, è senz’altro il più articolato tra i comuni dell’Altopiano di Asiago. Si compone infatti di 6 frazioni - detti anche 6 Campanili poiché ciascuna frazione ha l…
VISUALIZZA

CONSORZIO PRO LOCO ALTOPIANO 7 COMUNI
Il Consorzio delle Pro Loco dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni è costituito dalle Pro Loco di Asiago, Camporovere, Canove, Cesuna, Enego, Gallio, Lusiana Conco, Mezzaselva, Roana, Rotzo, Sasso e Tresc…
VISUALIZZA