Benvenuti sull'Altopiano di Asiago 7 Comuni

7 Comuni tutti da scoprire

Asiago Enego Foza Gallio
Lusiana Conco Roana Rotzo

Se vi piace l'Altopiano di Asiago cliccate su

l'Altopiano di Asiago 7 Comuni

Altopiano di Asiago 7 Comuni

» Roana

Frazione di Roana

Roana è la frazione da cui il Comune prende il nome, nonostante la sede municipale, per questioni logistiche, sia ubicata a Canove.

Il paese ospita l’Istituto di Cultura Cimbra con museo annesso, per chiunque volesse approfondire lo studio di questa particolarità etnica e linguistica tutta altopianese.
Roana offre vari parchi giochi per i bambini ed una serie di infrastrutture dove praticare attività sportive: il campo da calcio, il campo da tennis, quello da bocce, il palazzetto dello sport ed il nuovissimo palazzo del ghiaccio Palarobaan.

Un’altra perla del territorio di Roana è senza dubbio il Laghetto artificiale della Lonaba, in località Spilleck di Roana, un piccolo lago balneabile con una deliziosa spiaggetta e l’Acropark.

Ed a Roana immergersi nella natura e praticare sport è bello anche nella stagione invernale. Roana, infatti, vanta un invidiabile comprensorio sciistico. A soli 15 minuti da Roana la prestigiosa Ski Area Monte Verena conta 6 impianti di risalita e 11 piste adatte a tutti, dai principianti agli sciatori esperti, nonché uno Snow Park per i patiti dello snowboard. Per gli amanti dello sci nordico, il Centro Fondo Campolongo offre piste adatte a tutti, per oltre 40 chilometri.

Anche per gli appassionati di sci nordico il territorio di Roana offre piste da fondo eccezionali, come il Centro Fondo Campolongo e il Centro Fondo Cesuna.


Alessia Morabito

© Asiago.it RIPRODUZIONE RISERVATA

Webcam Live

Grazie alle webcam live di Asiago.it puoi restare aggiornato su quello che succede in tempo reale in varie zone dell'Altopiano, in tutte le stagioni.
Guarda le webcam in diretta per scoprire cosa sta succedendo presso il Comune di Roana, per vedere che tempo fa in questo momento, per verificare la situazione neve o semplicemente per goderti gli splendidi panorami altopianesi.

Riproduzione riservata.